Una playlist musicale per tornare con la memoria ai Mondiali di Italia 90

Sul canale Spotify di Archistadia.

Mentre il 2020 volge al termine, a trent’anni di distanza dai Mondiali di Italia 90 abbiamo celebrato il ricordo di quel torneo anche qui su Archistadia, con un’ampia fotogallery e con un approfondimento su quale sia la situazione degli stadi italiani a distanza di così tanto tempo.

Sul nostro canale Spotify vi regaliamo anche una selezione musicale dedicata all’estate del 1990, con una serie di brani scelti accuratamente fra quelli usciti proprio in concomitanza con il mese del torneo mondiale, fra l’8 giugno e l’8 luglio di quell’anno.

mondiali-italia-90-genova
16 Jun 1990: General view of Scottish supporters during the World Cup match against Sweden in Genoa, Italy. Scotland won the match 2-1. Mandatory Credit: Simon Bruty/Allsport
playlist-musicale-mondiali-italia-90
(visual by Archistadia)

Dalla mascotte “Ciao” all’entusiasmo popolare, ai colori e al fascino di un torneo che è stato punto di contatto fra due epoche di calcio completamente diverse. Con questa playlist potrete immergervi nelle atmosfere dell’estate 1990, e tornare con la mente a quell’epoca storica e sportiva irripetibile.

Seguite Archistadia su Spotify, qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT