Sul canale Spotify di Archistadia.
L’8 giugno 1996 prendeva il via Euro 96, l’Europeo di calcio organizzato dall’Inghilterra e che avrebbe contribuito a lanciare il calcio internazionale verso una nuova epoca, poi certificata definitivamente dai Mondiali di France 98. Fu il primo torneo a utilizzare il famigerato “Golden Goal” (con il quale, peraltro, la Germania vincerà il trofeo), mentre l’Italia di Sacchi subì l’eliminazione già alla fase a gironi, ma fu anche un Europeo che cavalcò l’entusiasmo dei giovani inglesi e della cosiddetta “Cool Britannia”, mentre sul campo vide la Nazionale padrona di casa fermarsi per l’ennesima volta in semifinale, ai rigori.
Sul nostro canale Spotify abbiamo creato una playlist che è una selezione musicale dedicata all’estate di Euro 96, con una serie di brani scelti accuratamente fra quelli usciti proprio in concomitanza con il mese del torneo continentale organizzato in Inghilterra dall’8 giugno al 30 luglio di quell’anno.
Se non visualizzi correttamente il player di Spotify qui sotto, clicca qui per ascoltare la playlist direttamente in app
Quali sono i vostri ricordi di Euro 96? Scrivetecelo nei commenti o sui nostri profili social, e seguite il nostro canale Spotify!
Una fotogallery di Euro 96
Leggi anche: Un pezzo di Wembley rivive in uno stadio di quarta divisione
Scopri tutte le altre playlist Spotify sul canale di Archistadia, qui
© Riproduzione Riservata