Il nuovo set della LEGO dedicato agli stadi fa tappa nello storico impianto del Barça.
Dopo aver visto (e apprezzato) il modello LEGO di Old Trafford, da settembre 2021 è disponibile un altro degli stadi storici d’Europa, il Camp Nou di Barcellona. In vendita dal 1 settembre, il set denominato “LEGO Creator Expert #10284 Camp Nou – FC Barcelona” riproduce fedelmente lo stadio catalano con gli storici mattoncini colorati, per un totale di 5.509 pezzi da assemblare fra loro con pazienza.
Il modellino LEGO del Campo Nou è completo di ogni dettaglio caratteristico dello stadio originale, come la scritta “Mes Que Un Club” su una delle gradinate, la fila di bandiere sul bordo perimetrale dello stadio e il tabellone maxischermo – che qui segna il punteggio di Barcellona 5 – Real Madrid 0, storica vittoria del Barça del 29 novembre 2010.
Una delle particolarità del “puzzle” LEGO è che, una volta terminato, lo stadio non sarà solo un blocco unico e immodificabile ma rimarrà suddivisibile in quattro sezioni, corrispondenti ai quattro lati dell’impianto, ognuna staccabile dal resto per consentire una visione interna più ravvicinata dei dettagli del modellino.
Leggi anche: Il (mai realizzato) progetto di restyling del Camp Nou di Foster+Partners
Dettagli tecnici modellino LEGO Camp Nou
- Misure: altezza 20 cm, larghezza 49 cm, profondità 46 cm
- Pezzi: 5.509
- Prezzo di partenza (in assenza di offerte o sconti temporanei): € 329,99
» il modellino è acquistabile online direttamente dal sito web della LEGO (qui)
Insieme all’uscita del modellino del Camp Nou, LEGO ha prodotto un mini-set omaggio che rappresenta la festa dei tifosi del Barcellona nella Font de Canaletes (in castigliano, Fuente de Canaletas), la fontana situata all’inizio delle Ramblas e fra i luoghi più famosi della città, soprattutto per le celebrazioni delle vittorie del club blaugrana.
» il set si chiama LEGO #40485 FC Barcelona Celebration ed è acquistabile online dal sito web della LEGO (qui), prezzo 19,99 euro
» se volete saperne di più, trovate qui il nostro articolo sul modellino LEGO di Old Trafford
» su Archistadia abbiamo parlato anche dei Puzzle 3D degli stadi, qui con una selezione di 5 modellini che vi consigliamo
© Riproduzione Riservata