5 stadi in puzzle 3D che potrebbero interessarvi

E molti altri che vi suggeriamo dal nostro shop su Amazon.

Mentre l’ennesimo Black Friday ci travolge, e si avvicinano anche le Festività e il Natale, è il momento giusto per tuffarsi in una lista di puzzle 3D di stadi che possono essere un bellissimo acquisto personale ma anche un ottimo regalo per grandi e piccoli.

Inizialmente prodotti dall’azienda Paul Lamond Games / Nanostad, e per l’Italia distribuiti soprattutto da Giochi Preziosi, negli ultimi anni gli stadi in puzzle 3D si sono sempre più diffusi anche come prodotto ufficiale venduto dai singoli negozi dei club. Amazon rimane l’opzione più immediata per trovarli e riordinarli in un elenco (l’abbiamo fatto per voi nella sezione apposita, all’interno dello shop di Archistadia su Amazon, qui), e qui ne scegliamo 5 che ci piacciono e che potete tenere presente come base di partenza per i vostri acquisti.

Vélodrome, Marsiglia

Abbiamo scritto spesso di quanto ci piace il Vélodrome di Marsiglia (qui), e ora possiamo portarcelo a casa anche in versione puzzle 3D. Il progetto firmato SCAU per il nuovo stadio inaugurato nel 2014 è ora anche in versione fai-da-te casalingo, che ci permetterà di apprezzare soprattutto la favolosa copertura ondulata che lo rende così unico nel panorama della città della Riviera. Prezzo circa 30 euro.

acquistalo qui

velodrome marsiglia stadi puzzle 3d

Stadio Olimpico, Roma + Stadio dei Marmi

Qui siamo di fronte non a un solo stadio, ma a ben due. Il puzzle 3D dell’Olimpico di Roma, infatti, si arricchisce della presenza del vicino (e splendido) Stadio dei Marmi e diventa non solo il puzzle di uno stadio ma di un luogo della città ricco di significati sportivi e culturali. Prezzo circa 80 euro.

acquistalo qui

olimpico roma lazio stadi puzzle 3d

Mestalla, Valencia

Se siete appassionati di calcio spagnolo, negli ultimi anni sono usciti moltissimi puzzle 3D di stadi di Liga (li trovate tutti nel nostro shop, qui), e uno dei più apprezzati dai tifosi è senz’altro il ripidissimo Mestalla di Valencia. Un ottimo acquisto per passare il tempo in attesa che il club trovi il modo di ultimare (o chissà, abbandonare), il progetto per il nuovo stadio. Quella che vi proponiamo qui è la versione con luci interattive incluse (se no c’è il modello base senza luci, qui). Prezzo circa 30 euro.

acquistalo qui

mestalla valencia stadi puzzle 3d

Allianz Arena, Monaco

Da molti anni anche Ravensburger produce puzzle 3D di vari edifici e monumenti simbolo mondiali, e recentemente questi prodotti hanno vissuto un salto di qualità, con materiali sempre più resistenti e l’inserimento di luci LED interne per creare effetti dinamici e affascinanti. Quindi la scelta per gli stadi non poteva non cadere sull’Allianz Arena di Monaco, capostipite dell’era degli stadi “retro-illuminati”, che qui viene fedelmente riprodotto nel puzzle 3D della casa tedesca. Prezzo intorno ai 60 euro.

acquistalo qui

allianz arena bayern monaco stadi puzzle 3d

Parc des Princes, Parigi

Torniamo in Francia, visto che il PSG è sempre più un “marchio” globale e mediatico e attira le attenzioni e le simpatie di molti tifosi dei vari Messi, Mbappe, Neymar. Il Parc des Princes, per contro, è uno stadio affascinante ma con una forte identità, e che ancora non si è piegato a logiche contemporanee e di rinnovamento forzato (ne abbiamo scritto qui, sulla rivista l’Ultimo Uomo). Ecco quindi, che costruirsi in casa un piccolo Parco dei Principi in puzzle 3D può essere un bel modo di ripercorrere l’architettura sportiva della seconda metà del Novecento e regalarsi uno dei simboli della città di Parigi. Prezzo intorno ai 50-60 euro.

acquistalo qui

parc des princes psg stadi puzzle 3d

Disclaimer: acquistando direttamente dal nostro link di affiliazione con Amazon (qui) ci garantite una piccola quota dei ricavi, ma per voi il prezzo rimane invariato

© Riproduzione Riservata
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.