Un aggiornamento dei lavori per il nuovo Bernabéu a dicembre 2021.
Mentre il 2021 volge al termine, e il Real Madrid ha ormai (ri)consolidato l’abitudine a giocare qui le partite ufficiali, procedono a ritmo spedito i lavori per l’ampio restyling dello stadio Bernabéu, che stanno entrando in una fase importante per le scadenze previste di cantiere. L’implementazione degli spazi e dei meccanismi di funzionamento dell’avveniristico campo retrattile (abbiamo parlato qui del suo futuro funzionamento) viene portata avanti nel sottosuolo, mentre le due nuove torri B e C sono ormai rifinite nei dettagli.
Intanto, prosegue anche il completamento del grande telaio di copertura (che era stato calato in varie fase, nei mesi scorsi, sullo stadio) con il posizionamento della trave di coronamento, che completerà il perimetro dell’edificio, e l’eliminazione di ogni elemento rimasto dalla vecchia struttura. Sempre per quanto riguarda il tetto, fra fine 2021 e inizio 2022 verrà avviata la posa delle 12 capriate che comporranno la parte retrattile della struttura.
Con le molte partite del Real Madrid in programma, il cantiere verrà sottoposto a uno sforzo extra per riuscire a rispettare i tempi nei prossimi due-tre mesi e già per l’inizio del 2022 lo stadio potrebbe avere spazi e parcheggi pronti per ospitare i camion tv e i mezzi degli addetti ai lavori nei giorni di gara.
Puoi seguire il Diario dei lavori per il nuovo Bernabéu seguendo il tag che racchiude tutti gli articoli della serie, qui
Leggi anche: La stagione del Real Madrid a Valdebebas
Mentre sei qui, potrebbe interessarti il puzzle 3D dello stadio Bernabéu: lo puoi acquistare su Amazon, qui
© Riproduzione Riservata