Musica / Una playlist per Euro 2020

Sul canale Spotify di Archistadia.

Euro 2020 è stato indimenticabile e irripetibile per diversi motivi. La splendida vittoria dell’Italia, le incredibili emozioni della fase finale e della finalissima di Wembley, le circostanze del torneo forzatamente posticipato dalla pandemia e disputato di fronte ai tifosi che finalmente tornavano negli stadi.

A prescindere da tutto, è stato un torneo memorabile e sul nostro canale Spotify abbiamo creato una playlist dedicata a quest’edizione degli Europei: ci trovate la canzone ufficiale di Euro 2020, alcune hit del momento e alcuni successi recenti scelti dal team dello stadio di Wembley per essere diffusi negli intervalli delle semifinali e della finale. E ovviamente, le canzoni che hanno accompagnato le due Nazionali finaliste, Italia e Inghilterra: da Three Lions alle “Notti Magiche”, passando per Freed from Desire e Seven Nation Army che sono ormai diventati veri e propri inni da stadio della nostra epoca.

Se non visualizzi correttamente il player di Spotify qui sotto, clicca qui per ascoltare la playlist direttamente in app

italia campione europa euro 2020 squadra
(photo by Euro 2020)

Scopri tutte le altre playlist Spotify sul canale di Archistadia, qui

© Riproduzione Riservata

Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.