VIDEO / L’avanzamento lavori per la tribuna Riverside Stand di Craven Cottage (marzo 2021)

Un aggiornamento video sui lavori per la nuova tribuna dello stadio del Fulham.

I lavori per la costruzione della nuova tribuna Riverside Stand dello stadio Craven Cottage di Londra stanno procedendo in linea con le tempistiche (inaugurazione entro fine 2021), mentre il Fulham affronta la fase decisiva della stagione di Premier League, con l’obiettivo di conquistare una salvezza – al momento – ancora possibile.

Complice anche la situazione pandemica, e le partite disputate a porte chiuse, le operazioni di cantiere proseguono in modo ancor più agevole rispetto alle previsioni (prima dell’esplosione della pandemia da Covid-19, il Fulham aveva in ogni caso previsto di giocare al Craven Cottage le sue gare interne, con il pubblico presente nei restanti tre settori dello stadio). Lo scheletro metallico della nuova Riverside Stand (disegnata da Populous e recentemente premiata come uno dei migliori progetti sportivi del 2020) è ormai pressoché definito e in questa fase si sta completando la struttura del tetto a sbalzo.

Qui di seguito un video di aggiornamento sullo stato dei lavori a marzo 2021.

Su Archistadia continueremo a seguire da vicino gli aggiornamenti sulla realizzazione della Riverside Stand di Craven Cottage. Qui sotto, una foto della vecchia Riverside Stand e, per confronto, un render di progetto che mostra come apparirà la tribuna, una volta ultimata, all’interno dello storico stadio londinese inaugurato nel 1896.

fulham-craven-cottage
La tribuna Riverside Stand di Craven Cottage, nel 2013 (photo by Antonio Cunazza, tutti i diritti riservati – vietata la riproduzione senza il consenso dell’autore)
craven-cottage-nuova-tribuna-riverside-stand-render-fulham
Un render della nuova tribuna Riverside Stand all’interno dello stadio Craven Cottage (photo by Fulham FC)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.

error: