camp nou barcellona mappa stadio foto aerea

Mappa del Camp Nou di Barcellona | stadio, settori e accessi

Mappa di accessi, settori e posti dello stadio Camp Nou di Barcellona.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno del Camp Nou, a Barcellona, storico impianto di casa del Barça e fra gli stadi più affascinanti d’Europa, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. Il Camp Nou ha attualmente una capienza di poco superiore ai 99mila posti (ne abbiamo parlato qui) e si trova in una zona di Barcellona piuttosto centrale, appena a ovest del centro storico cittadino (qui).

Inaugurato nel 1957 dopo tre anni di lavori, e costruito per sostituire il vecchio impianto di Les Corts, è attualmente lo stadio più grande d’Europa ed è inserito in un ampio isolato urbano a destinazione poli-sportiva che comprende anche il Palau Blaugrana, palazzetto indoor in particolare utilizzato dalla squadra di pallacanestro del Barcellona. In passato, si trovava in quest’area anche il Mini-Estadi, dedicato alle giovanili del Barça, poi sostituito dall’Estadi Johan Cruyff inaugurato nel centro d’allenamento del club (e di cui abbiamo parlato nel dettaglio, qui).

clicca qui per scaricare la mappa dei settori del Camp Nou, in .jpg

camp nou barcellona mappa stadio settori
Mappa dei settori dello stadio Camp Nou di Barcellona.

Come arrivare al Camp Nou?

In metropolitana: due linee della metro cittadina portano al Camp Nou, la linea 3 e la linea 5, ed entrambe transitano anche dai luoghi centrali di Barcellona. Le fermate utili sono “Collblanc” e “Badal”, linea 5, e “Les Corts”, “Maria Cristina” o “Palau Reial”, linea 3 (la mappa della metropolitana di Barcellona è scaricabile qui)

In autobus: diverse linee di autobus convergono attorno al grande isolato del Camp Nou, in particolare le linee 113 e H8 (la mappa degli autobus è scaricabile qui)

» per info e riferimenti su biglietti e tariffe, il sito web ufficiale del servizio di trasporto pubblico di Barcellona è qui

» il Camp Nou offre un tour completo di stadio+museo tutti i giorni della settimana (il servizio non è attivo nel giorno precedente alla partita e nel giorno di partita), tutte le info sono qui sul sito ufficiale

» il Camp Nou si trova qui, su Google Maps

clicca qui per scaricare la mappa di accessi e percorsi verso il Camp Nou, in .jpg

camp nou barcellona mappa stadio accessi
Mappa degli accessi esterni verso lo stadio Camp Nou di Barcellona.
camp nou vista esterna barcellona
Vista esterna del Camp Nou di Barcellona (photo via twitter / Barca Galaxy)
camp nou barcellona stadio
Una panoramica interna del Camp Nou di Barcellona (Photo by David Ramos/Getty Images via OneFootball)

Leggi anche: Il (mai realizzato) progetto di restyling del Camp Nou di Foster+Partners

Mentre siete a Barcellona, potete anche andare a scoprire il luogo del vecchio (e ormai scomparso) Estadi de Sarrià, dove l’Italia vinse due storiche partite ai Mondiali 82. Gli abbiamo dedicato un articolo, qui, con i riferimenti di mappa e direzioni per trovarlo.

Nei pressi del Camp Nou, invece, l’isolato un tempo occupato dal Camp de Les Corts (stadio del Barça dal 1922 al 1957) è oggi occupato da un complesso edilizio, qui su Google Maps

Siete già stati al Camp Nou? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti qui o sui nostri profili social.

Cover image: photo by Aldas Kirvaitis via Flickr

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
0
Share