Come fare la visita guidata di Wembley, lo stadio nazionale inglese a Londra.
Cosa c’è di meglio che essere a Londra e cogliere l’occasione per visitare Wembley, stadio mitico e unico che da sempre esercita un fascino incredibile su qualunque sportivo?
Inaugurato nel 1923, e totalmente ricostruito fra il 2002 e il 2007, oggi Wembley ha raggiunto i 100 anni di vita e continua a essere percepito e riconosciuto come uno dei luoghi più importanti, affascinanti e di prestigio del calcio e della cultura sportiva mondiale.
Come per tantissimi altri stadi inglesi, anche a Wembley viene organizzato un programma di visite guidate per singoli e gruppi, facilmente prenotabili anche online e che permettono agli appassionati di vedere dal vivo gli spazi e gli scorci di un luogo emozionante (dalla sala stampa allo spogliatoio della Nazionale inglese, fino a salire in tribuna e nel Royal Box o a percorrere il tunnel che porta fino a bordo campo).
Il tour dura 90 minuti e i prezzi variano in base a diverse fasce (intero adulti, ridotto bambini, disabili, sconto pacchetto famiglie).
Il link per prenotare online una visita guidata di Wembley, è questo: https://bookings.wembleytours.com/stadiumtours/booking/default.htm
Ogni gruppo di visita è seguito da una guida dedicata, che fa parte del personale dello stadio, e durante ogni giornata i turni di partenza sono programmati anche ogni mezz’ora, generalmente fra le 10 del mattino e le 3 del pomeriggio (anche se le visite non sono previste in ogni giorno della settimana, e bisogna sempre verificare il calendario sul sito web ufficiale – link qui sopra).
L’ingresso per la partenza del tour è situato al livello-1, sul podio dello stadio, in corrispondenza della statua di Bobby Moore.
Lo stadio è perfettamente accessibile anche da chi è disabile in carrozzina, che verrà seguito da un membro dello staff per eventuali percorsi alternativi (in particolare quello per accedere al Royal Box in tribuna).
per saperne di più, leggi anche:
…e prima di arrivare a Wembley, potresti voler conoscere tutto su questo mitico stadio leggendo il mio libro!
Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”
Un percorso narrativo che racconta l’intera storia di Wembley con approfondimenti di storia, sport, architettura e cultura del Novecento – qui su Amazon
Abbonati a “TSPORT – Sporteimpianti”, la più importante rivista italiana specializzata in architettura e tecnologia per gli impianti sportivi. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Cover image: © Copyright Paul Gillett and licensed for reuse under this Creative Commons Licence
© Riproduzione Riservata