wembley tour visita info bobby moore statua geograph-4624587-by-Paul-Gillett copia

Wembley Stadium Tour: info e dettagli per la visita guidata

Come fare la visita guidata di Wembley, lo stadio nazionale inglese a Londra.

Cosa c’è di meglio che essere a Londra e cogliere l’occasione per visitare Wembley, stadio mitico e unico che da sempre esercita un fascino incredibile su qualunque sportivo?

Inaugurato nel 1923, e totalmente ricostruito fra il 2002 e il 2007, oggi Wembley ha raggiunto i 100 anni di vita e continua a essere percepito e riconosciuto come uno dei luoghi più importanti, affascinanti e di prestigio del calcio e della cultura sportiva mondiale.

Come per tantissimi altri stadi inglesi, anche a Wembley viene organizzato un programma di visite guidate per singoli e gruppi, facilmente prenotabili anche online e che permettono agli appassionati di vedere dal vivo gli spazi e gli scorci di un luogo emozionante (dalla sala stampa allo spogliatoio della Nazionale inglese, fino a salire in tribuna e nel Royal Box o a percorrere il tunnel che porta fino a bordo campo).

Il tour dura 90 minuti e i prezzi variano in base a diverse fasce (intero adulti, ridotto bambini, disabili, sconto pacchetto famiglie).

wembley tour visita guidata prezzi stadio
(img: sito web ufficiale Wembley Stadium)

Il link per prenotare online una visita guidata di Wembley, è questo: https://bookings.wembleytours.com/stadiumtours/booking/default.htm

wembley stadio scorcio gradinate
Scorcio verso le gradinate dello stadio di Wembley, Londra (photo: Nicholas Gemini / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0)

Ogni gruppo di visita è seguito da una guida dedicata, che fa parte del personale dello stadio, e durante ogni giornata i turni di partenza sono programmati anche ogni mezz’ora, generalmente fra le 10 del mattino e le 3 del pomeriggio (anche se le visite non sono previste in ogni giorno della settimana, e bisogna sempre verificare il calendario sul sito web ufficiale – link qui sopra).

L’ingresso per la partenza del tour è situato al livello-1, sul podio dello stadio, in corrispondenza della statua di Bobby Moore.

Lo stadio è perfettamente accessibile anche da chi è disabile in carrozzina, che verrà seguito da un membro dello staff per eventuali percorsi alternativi (in particolare quello per accedere al Royal Box in tribuna).

…e prima di arrivare a Wembley, potresti voler conoscere tutto su questo mitico stadio leggendo il mio libro!

Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”

Un percorso narrativo che racconta l’intera storia di Wembley con approfondimenti di storia, sport, architettura e cultura del Novecento – qui su Amazon

wembley libro cunazza copertina e informazioni

Abbonati a “TSPORT – Sporteimpianti”, la più importante rivista italiana specializzata in architettura e tecnologia per gli impianti sportivi. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui

Cover image: © Copyright Paul Gillett and licensed for reuse under this Creative Commons Licence

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Potrebbero interessarti
Total
0
Share