Il nuovo set ufficiale in commercio per l’azienda dei mattoncini.
Spesso l’architettura è più a portata di mano di quanto non si possa pensare, ed è ciò che risulta evidente dal nuovo modello di Old Trafford prodotto dalla celebre azienda di mattoncini LEGO. Messo in commercio l’1 febbraio 2020, ma già dal 16 gennaio disponibile per i clienti premium registrati al sito web dell’azienda danese, il set permette di costruire lo stadio del Manchester United in ogni dettaglio e in ogni sua sezione iconica.
Il modello è stato creato per celebrare i 110 anni di storia di Old Trafford, ed è composto da 3.898 pezzi per un prezzo al pubblico di 269,99 euro (il codice prodotto, nel catalogo LEGO, è 10272). Il modello è in scala 1:600 ed è alto 18 cm, su una base di 47 x 39 cm.
Il Manchester United aveva stretto una partnership con LEGO a novembre 2019, riguardante un accordo di licenza esclusiva che ora è sfociato nella produzione del set ufficiale dello stadio dei Red Devils, Old Trafford, nell’anno in cui compie il 110mo anniversario dall’inaugurazione. Il modello, rivolto in particolare agli over 16, sarà anche scomponibile in sezioni, una volta costruito: questo significa che un’intera gradinata potrà essere staccata dal resto del set, senza smontare nulla, aprendo la vista sul campo e sul resto della costruzione.
La possibilità di costruire i grandi stadi di calcio con i LEGO è qualcosa che viene da tempo sperimentato da tanti appassionati del mattoncino. In particolare, è da segnalare il progetto Brickstand, marchio fondato dal designer inglese Chris Smith che, da anni, replica gli stadi con i mattoncini LEGO soltanto grazie alla sua inventiva e capacità di usare i vari pezzi da costruzione.
Potete acquistare il modellino LEGO di Old Trafford da Amazon, qui
Old Trafford è da sempre lo stadio del Manchester United, e venne inaugurato il 19 febbraio 1910 con un’amichevole fra i padroni di casa e il Liverpool (questi ultimi vittoriosi per 4-3). Il progetto originale dello stadio era stato realizzato dall’ingegnere scozzese Archibald Leitch.
© Riproduzione Riservata