juventus training center vinovo tribuna foto antonio cunazza

Juventus Training Center Vinovo: info utili e come arrivare

Informazioni utili per seguire una partita allo Juventus Training Center, centro sportivo delle giovanili bianconere.

Per permettervi di orientarvi al campo sportivo Juventus Training Center, casa delle giovanili della Juventus, ecco alcune informazioni e indicazioni utili sulla posizione dell’impianto, come arrivare e cosa troverete.

Realizzato a partire dai primi anni 2000, e poi ampliato nel 2009 e nel 2013, il Training Center di Vinovo è storicamente la casa delle squadre giovanili della Juventus (e in precedenza lo era anche della Prima Squadra, prima dell’apertura del centro sportivo della Continassa, vicino all’Allianz Stadium).

Il centro conta 8 campi, di cui due dotati di tribune per il pubblico, e si trova a Vinovo (qui, su Google Maps), comune alle porte sud di Torino, ed è adiacente all’Ippodromo e al Centro Commerciale MondoJuve. Il campo Ale&Ricky ha una tribuna da 200 posti e può ospitare fino a 500 persone comprese quelle in piedi a ridosso del campo: al Training Center infatti, oltre a essere il centro di allenamento di tutte le squadre giovanili bianconere, giocano le loro partite ufficiali casalinghe le Under 15, 16 e 17, l’Under-19 femminile, e la Primavera Under-20 (comprese le gare di Youth League).

Generalmente, secondo la politica interna della Juventus, l’ingresso alle partite è gratuito.

juventus training center vinovo vista generale foto antonio cunazza
Vista generale del campo Ale&Ricky dello Juventus Training Center Vinovo (img: Antonio Cunazza / tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione)

Il campo principale, denominato “Ale & Ricky”, è intitolato alla memoria di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, due ragazzi della Berretti bianconera, tragicamente scomparsi nel dicembre 2006 in un incidente nel laghetto dell’impianto.

juventus training center vinovo mappa
(img: Google Maps)
Come arrivare al JTC Vinovo?

l’impianto è qui, su Google Maps

In auto: tramite la tangenziale sud di Torino, l’autostrada Torino-Savona, e la tangenziale Torino-Pinerolo, il raccordo è sempre quello che porta all’uscita Debouché (sulla tangenziale E70 di Torino).

Dove parcheggiare? L’area parcheggio adiacente al centro sportivo ha un numero di posti limitato. Un’altra area-parcheggio è posta appena prima della rotonda di accesso verso l’impianto (v. immagine qui sotto). In alternativa, è possibile sfruttare l’ampio parcheggio del centro commerciale.

Altri articoli utili a tema Juventus:

Trovi qui altre mappe utili già pubblicate sul sito di Archistadia

juventus training center vinovo mappa come arrivare
(img: Google Maps)
juventus training center vinovo mappa parcheggi ingresso

Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui

Cover image: Vista della tribuna dello Juventus Training Center Vinovo (img: Antonio Cunazza / tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione)

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti
Total
0
Share