Mappa settori Allianz Stadium, Juventus (Torino)

Mappa di settori e posti dell’Allianz Stadium di Torino.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dell’Allianz Stadium di Torino, l’impianto di casa della Juventus inaugurato nel 2011, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. L’Allianz Stadium ha una capienza di 41.507 posti e si trova a Torino, in corso Gaetano Scirea 50 (qui, su Google Maps).

clicca qui per scaricare la mappa dei settori dell’Allianz Stadium, in .jpg

mappa settori allianz stadium juventus
Mappa di settori e posti dell’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivare all’Allianz Stadium di Torino?

In auto: da Milano tramite l’autostrada A4/E64 è necessario prendere la A55/E64 all’uscita Piacenza/A26/Genova/E717/A6/Savona, e poi uscire a Venaria/Torino proseguendo lungo Corso Garibaldi. Da Napoli e Roma si arriva tramite l’A1 (uscita Druento/Torino) e lo stesso vale arrivando da Firenze e Bologna: arrivati in città si dovranno prendere Corso Alessandria, Via Casagrande, Corso Garibaldi. Quando quest’ultimo cambia nome in Strada Altessano ci si troverà nei pressi dello stadio.

L’Allianz Stadium è dotato di 4mila parcheggi auto dislocati in diverse aree denominate P1, P2, ecc.

In treno: dalle stazioni ferroviarie cittadine di Porta Nuova e Porta Susa si può prendere la metropolitana di Torino in direzione Fermi. Scendendo alla fermata Bernini è possibile, nei giorni di gara, usufruire di apposite navette che portano direttamente all’Allianz Stadium, raggiungibile tutti i giorni in autobus con le linee 627275 e VE1.

clicca qui per scaricare la mappa degli ingressi dell’Allianz Stadium, in .jpg

mappa allianz stadium ingressi
Mappa degli ingressi dell’Allianz Stadium di Torino.
mappa juventus stadium settori
Mappa dei settori dello Juventus Stadium di Torino.

Siete già stati all’Allianz Stadium di Torino? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.

© Riproduzione Riservata
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.