Video e foto di avanzamento lavori per la nuova tribuna dello stadio del Fulham.
Fra giugno e agosto 2021, i lavori per la costruzione della nuova tribuna Riverside Stand dello stadio Craven Cottage di Londra sono proseguiti a ottimo ritmo, e il Fulham ha aperto la nuova stagione di Championship 2021/22 giocando all’ombra della nuova gradinata, la cui struttura portante e il profilo principale sono già ben definiti.
L’obiettivo dell’inaugurazione rimane quello dell’estate 2022, come confermato anche dal club dopo i ritardi imposti dalla pandemia da Coronavirus, ma ad agosto il Fulham ha fatto richiesta di omologazione per aprire al pubblico la parte bassa della gradinata già nel corso di questa stagione 2021/22. La nuova tribuna lungo il fiume Tamigi (disegnata da Populous e già premiata come uno dei migliori progetti sportivi del 2020) presenta già l’intera struttura del tetto a sbalzo e il corpo principale delle gradinate. Al secondo anello sono già stati installati quasi tutti i seggiolini e i lavori sono passati a focalizzarsi sui box al centro della tribuna, sulle colonne laterali di smistamento e accesso del pubblico e sul primo anello.
Foto e video di avanzamento lavori a Craven Cottage
(giugno-agosto 2021)
Su Archistadia continueremo a seguire da vicino gli aggiornamenti sulla realizzazione della Riverside Stand di Craven Cottage. Qui sotto, una foto della vecchia Riverside Stand e, per confronto, un render di progetto che mostra come apparirà la tribuna, una volta ultimata, all’interno dello storico stadio londinese inaugurato nel 1896.
Scopri lo shop di Archistadia su Amazon.it: i nostri consigli di acquisto per libri a tema di cultura, storia e architettura sportiva, e una selezione di puzzle 3D di stadi internazionali! Acquistando direttamente dalla nostra vetrina-Amazon, i prezzi per voi saranno invariati ma potrete sostenerci grazie alla piccola percentuale che ci viene garantita tramite l’affiliazione.
© Riproduzione Riservata