08.21 / Diario dei lavori del Real Madrid al Bernabéu (agosto 2021)

L’avanzamento di cantiere ad agosto 2021.

Con il passare delle settimane estive, fra Europei e Olimpiadi, torniamo a dare un’occhiata all’avanzamento lavori del progetto di trasformazione dello stadio Santiago Bernabéu. Grazie al video di aggiornamento pubblicato dal Real Madrid, sul proprio canale ufficiale Youtube, e alle foto di cantiere più recenti, si può apprezzare il posizionamento della terza travatura longitudinale all’interno di quella che sarà la struttura della gigantesca copertura del nuovo stadio.

Intanto, per quanto riguarda il terreno di gioco (che sarà dotato di un’avveniristica struttura con movimento a scomparsa), si è giunti alla fase di posa della piattaforma che servirà come base permanente per il campo in erba ibrida, mentre la realizzazione dello spazio sotterraneo di stoccaggio profondo oltre 30 metri proseguirà nel corso dei prossimi mesi.

» se non visualizzi il video dal player, lo trovi direttamente qui: youtube.com/watch?v=t-iPoKxjR94

Leggi anche: La stagione del Real Madrid a Valdebebas

real madrid bernabeu avanzamento lavori agosto 2021
Vista interna dell’avanzamento lavori allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, agosto 2021 (photo by Real Madrid CF)
real madrid bernabeu avanzamento lavori agosto 2021
Panoramica interna dell’avanzamento lavori allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, agosto 2021 (photo by Real Madrid CF)
real madrid bernabeu avanzamento lavori agosto 2021
Vista verso la nuova copertura, nell’avanzamento lavori allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, agosto 2021 (photo by Real Madrid CF)

Scopri la vetrina di Archistadia su Amazon.it: i nostri consigli di acquisto per libri a tema di cultura, storia e architettura sportiva, e una selezione di puzzle 3D di stadi internazionali (c’è anche il Bernabéu!). Clicca qui per visitare la selezione di prodotti e le idee regalo che abbiamo preparato per voi.

© Riproduzione Riservata
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.