Rivista online di architettura sportiva
 

Populous: Bruce Miller nuovo direttore dell’area americana

Miller succede a Earl Santee per il prossimo biennio.

L’architetto Bruce Miller è stato nominato Managing Director dell’area America di Populous, lo studio di architettura sportiva leader nel mondo. Scelto dal board interno, Miller succede a Earl Santee, che aveva ricoperto questa carica nell’ultimo biennio e tornerà, ora, nel settore progettuale dello studio.

Laureato in architettura all’Università di Cincinnati, Miller è con Populous dal 1985 e rappresenta la scelta ideale per proseguire nella crescita dello studio a livello internazionale e, in particolare, sul territorio degli Stati Uniti.

bruce miller architetto populous
(photo Populous)

Miller, infatti, è stato a capo del team che disegnò il Target Field, lo stadio di baseball realizzato a Minneapolis nel 2010: un progetto celebre per essere riuscito a inserire un nuovo impianto da 40mila posti all’interno di una delle aree urbane più piccole e complesse dell’intero panorama americano.

Di recente, Bruce Miller ha poi guidato il disegno dell’Allianz Field, il nuovo stadio di calcio di St. Paul (Minnesota), casa dei Minnesota United FC, inaugurato nella primavera 2019.

Populous sta continuando a crescere sul mercato americano, con un +50% nel personale dal 2014 a oggi, per un totale di 400 dipendenti sparsi in nove uffici nel Paese.

allianz field minnesota
(Photo by Hannah Foslien/Getty Images)

© Riproduzione Riservata
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT