Mappa settori San Siro, Milano

Mappa di accessi, settori e posti del Meazza di Milano.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello Stadio Meazza / San Siro di Milano, impianto di casa di Inter e Milan ma anche luogo di importanti partite della Nazionale Azzurra, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. San Siro ha una capienza di 80mila posti (variabile di poco in base al tipo di evento e alle specifiche regolamentazioni sui posti) e si trova alle porte di Milano, nella zona ovest della città, in piazzale Angelo Moratti (qui, su Google Maps).

Potete leggere tutti i nostri articoli di approfondimento sull’attuale impianto e sui progetti per il futuro nuovo stadio di Milano, nella sezione Dossier San Siro, qui su Archistadia.

clicca qui per scaricare la mappa dei settori di San Siro, in .jpg

mappa san siro settori stadio
Mappa dei settori dello Stadio San Siro di Milano.

Come arrivare a San Siro?

In metropolitana: la linea M5 (color lilla) porta direttamente allo stadio, fermata San Siro. In alternativa, si può scendere alla fermata Lotto con la linea M1 (direzione Rho-Fiera).

In auto: da Torino (autostrada A4) prendere lo svincolo per Milano-Certosa e proseguire seguendo le indicazioni per lo stadio; da Bologna, Firenze e Roma (autostrada A1) imboccare la Tangenziale Ovest, uscire allo svincolo per la Statale 11 e proseguire verso lo stadio; da Bergamo, Verona, Venezia e Udine (autostrade A4) prendere lo svincolo per Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo stadio; da Como, Lecco e Svizzera (autostrada A8 – A9) proseguire verso Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo stadio.

In treno: arrivando a Milano Centrale, Porta Garibaldi o Lambrate prendere la linea metropolitana MM2 (direzione Famagosta) e scendere alla fermata Garibaldi, per cambiare e prendere la linea M5, che porterà alla fermata San Siro; arrivando a Milano Porta Genova prendere la linea metropolitana MM2 (direzione Cologno/Gessate) e scendere alla fermata Cadorna, per cambiare e prendere la linea MM1.

Importanti informazioni per l’accesso di tifosi disabili possono essere lette per esempio sul sito web dell’Inter, qui

Un’area parcheggio gratuita utile si trova anche nella prima parte di Via Harar, arrivando verso lo stadio da Torino. Facendo riferimento alla mappa qui sotto, è a sinistra prima di via Tesio.

clicca qui per scaricare la mappa di accessi e parcheggi di San Siro, in .jpg

mappa san siro accessi parcheggi
Mappa di accessi e parcheggi dello stadio San Siro.

Siete già stati a San Siro? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.

© Riproduzione Riservata
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.