Mappa di accessi, settori e posti del Meazza di Milano.
Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello Stadio Meazza / San Siro di Milano, impianto di casa di Inter e Milan ma anche luogo di importanti partite della Nazionale Azzurra, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. San Siro ha una capienza di 80mila posti (variabile di poco in base al tipo di evento e alle specifiche regolamentazioni sui posti) e si trova alle porte di Milano, nella zona ovest della città, in piazzale Angelo Moratti (qui, su Google Maps).
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Potete leggere tutti i nostri articoli di approfondimento sull’attuale impianto e sui progetti per il futuro nuovo stadio di Milano, nella sezione Dossier San Siro, qui su Archistadia.
Come arrivare a San Siro?
In metropolitana: la linea M5 (color lilla) porta direttamente allo stadio, fermata San Siro. In alternativa, si può scendere alla fermata Lotto con la linea M1 (direzione Rho-Fiera).
In auto: da Torino (autostrada A4) prendere lo svincolo per Milano-Certosa e proseguire seguendo le indicazioni per lo stadio; da Bologna, Firenze e Roma (autostrada A1) imboccare la Tangenziale Ovest, uscire allo svincolo per la Statale 11 e proseguire verso lo stadio; da Bergamo, Verona, Venezia e Udine (autostrade A4) prendere lo svincolo per Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo stadio; da Como, Lecco e Svizzera (autostrada A8 – A9) proseguire verso Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo stadio.
In treno: arrivando a Milano Centrale, Porta Garibaldi o Lambrate prendere la linea metropolitana MM2 (direzione Famagosta) e scendere alla fermata Garibaldi, per cambiare e prendere la linea M5, che porterà alla fermata San Siro; arrivando a Milano Porta Genova prendere la linea metropolitana MM2 (direzione Cologno/Gessate) e scendere alla fermata Cadorna, per cambiare e prendere la linea MM1.
Importanti informazioni per l’accesso di tifosi disabili possono essere lette per esempio sul sito web dell’Inter, qui
Un’area parcheggio gratuita utile si trova anche nella prima parte di Via Harar, arrivando verso lo stadio da Torino. Facendo riferimento alla mappa qui sotto, è a sinistra prima di via Tesio.
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Siete già stati a San Siro? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.
© Riproduzione Riservata