Mappa di settori e posti di Old Trafford, stadio del Manchester United.
Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello stadio Old Trafford di Manchester, storico impianto di casa del Manchester United, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. Old Trafford è situato nella parte ovest della città di Manchester, ha una capienza di oltre 75mila posti e si trova in Sir Matt Busby Way, nel quartiere di Stretford (qui, su Google Maps).
Intorno a Old Trafford si trovano statue e luoghi celebrativi della lunga e gloriosa storia del Manchester United, potete trovarle e scoprire la loro storia accompagnati dal nostro articolo, qui.
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Come arrivare a Old Trafford?
In tram: la stazione di Old Trafford si trova a cinque minuti a piedi dallo stadio ed è raggiungibile con la linea della MetroLink, la metropolitana di superficie cittadina. Questa stazione è accessibile agli utenti su sedia a rotelle. Per pianificare il proprio tragitto con i mezzi pubblici è conveniente sfruttare il sito web dei trasporti cittadini (qui).
In auto: le strade attorno a Old Trafford sono eccezionalmente trafficate durante i giorni di gara ed è sconsigliato arrivare in auto. Un’utile soluzione può essere quella di prenotare in anticipo il parcheggio auto dedicato, nei pressi dello stadio, acquistando il posto tramite il sito web ufficiale del Manchester United (qui)
In bici: ci sono rastrelliere in corrispondenza di ogni tribuna dello stadio ma dovrete usare il vostro lucchetto: rastrelliera N2 (Sir Alex Ferguson Stand), E2 (East Stand), W2 (West Stand)
Siete già stati a Old Trafford? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.
Cover image: Vista interna dello stadio Old Trafford di Manchester (photo: Abhijit Tembhekar / Wikimedia Commons / CC BY 2.0)
© Riproduzione Riservata