Mappa di settori e posti dell’Allianz Stadium di Torino.
Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dell’Allianz Stadium di Torino, l’impianto di casa della Juventus inaugurato nel 2011, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. L’Allianz Stadium ha una capienza di 41.507 posti e si trova a Torino, in corso Gaetano Scirea 50 (qui, su Google Maps).
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Come arrivare all’Allianz Stadium di Torino?
In auto: da Milano tramite l’autostrada A4/E64 è necessario prendere la A55/E64 all’uscita Piacenza/A26/Genova/E717/A6/Savona, e poi uscire a Venaria/Torino proseguendo lungo Corso Garibaldi. Da Napoli e Roma si arriva tramite l’A1 (uscita Druento/Torino) e lo stesso vale arrivando da Firenze e Bologna: arrivati in città si dovranno prendere Corso Alessandria, Via Casagrande, Corso Garibaldi. Quando quest’ultimo cambia nome in Strada Altessano ci si troverà nei pressi dello stadio.
L’Allianz Stadium è dotato di 4mila parcheggi auto dislocati in diverse aree denominate P1, P2, ecc.
In treno: dalle stazioni ferroviarie cittadine di Porta Nuova e Porta Susa si può prendere la metropolitana di Torino in direzione Fermi. Scendendo alla fermata Bernini è possibile, nei giorni di gara, usufruire di apposite navette che portano direttamente all’Allianz Stadium, raggiungibile tutti i giorni in autobus con le linee 62, 72, 75 e VE1.
Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
© Riproduzione Riservata