stadio dall'ara bologna tribuna

Mappa settori Stadio Dall’Ara, Bologna

Mappa di accessi, settori e posti dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, impianto di casa del Bologna FC dal 1927, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. Il Dall’Ara ha una capienza di poco superiore ai 36mila posti e si trova a ovest del centro storico di Bologna, in Via Andrea Costa 174 (qui, su Google Maps).

Nato come Stadio Littoriale, e successivamente (dal 1983) intitolato all’ex presidente del Bologna, Renato Dall’Ara, è fondamentalmente diviso in quattro macro-settori, corrispondenti alle due tribune (Distinti, tribuna scoperta con la Torre Maratona, e Tribuna Coperta) e due curve (Bulgarelli, sul lato nord e dedicata ai tifosi di casa, e San Luca, all’interno della quale è ricavato il settore ospiti). In occasione dei concerti musicali, lo stadio arriva a poter ospitare finno a 55mila persone.

clicca qui per scaricare la mappa dei settori del Dall’Ara di Bologna, in .jpg

dallara bologna stadio mappa
Mappa generale dello Stadio Dall’Ara di Bologna.
dallara bologna stadio mappa settori
Mappa dettagliata dei settori dello Stadio Dall’Ara di Bologna.

Come arrivare al Dall’Ara di Bologna?

In autobus: la fermata “Stadio” servita dalle linee 14 e 21 è la scelta migliore se arrivate dal centro città, e vi lascia sul lato nord dell’impianto. In alternativa, il bus 94 porta sul lato sud sempre arrivando dal centro di Bologna.

In auto: arrivando da qualunque autostrada, l’uscita dedicata è Bologna Casalecchio. Da qui bisognerò imboccare l’uscita 1 della tangenziale in direzione Bologna centro e seguire le indicazioni per lo stadio.

stadio dallara bologna panoramica
Vista aerea verso lo Stadio Dall’Ara di Bologna e la collina di San Luca sullo sfondo (photo by Gianni de Giorgio via Comune di Bologna)

Siete già stati al Dall’Ara di Bologna? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.

Trovi qui altre mappe utili che abbiamo già pubblicato.

© Riproduzione Riservata
Total
0
Shares
Potrebbero interessarti
Total
0
Share