dacia arena udine vista esterna mappa settori come arrivare

Mappa dello stadio Dacia Arena di Udine | settori e accessi

Mappa di accessi, settori e posti della Dacia Arena, stadio dell’Udinese.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno della Dacia Arena di Udine, impianto di casa dell’Udinese, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. La Dacia Arena ha una capienza di 25mila posti e si trova a nord-ovest del centro storico di Udine, in Viale Agostino ed Angelo Candolini, 2 (qui, su Google Maps).

Ristrutturato e trasformato con un virtuoso intervento di architettura e ingegneria, la Dacia Arena è la versione rinnovata e contemporanea del vecchio Stadio Friuli, inaugurato nel 1976 e di cui oggi è superstite la tribuna centrale con l’arco ellittico in copertura. I restanti tre lati dello stadio sono stati ricostruiti a ridosso del campo con l’intervento operato fra il 2013 e il 2016, che ha restituito all’Udinese uno degli stadi migliori del panorama italiano e uno degli interventi di rinnovamento più riusciti anche a livello europeo.

dacia arena udine stadio mappa settori
Mappa dei settori dello stadio Dacia Arena di Udine (img by Udinese Calcio)

Il settore ospiti è posizionato nella parte laterale della Curva Sud, all’angolo con la tribuna centrale.

Come arrivare alla Dacia Arena?

In autobus: la fermata “Via Maineiro / Dacia Arena” è servita dalla linea 9, un bus che parte dal centro città (Città Fiera) e fa un percorso ad anello nel centro storico prima di dirigersi verso nord-ovest e verso lo stadio (v. qui).

In auto, arrivando dall’autostrada A23: (da Venezia-Trieste) uscire al casello di Udine Sud e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Tarvisio, quindi prendere l’uscita “Stadio Fiuli”. (da Tarvisio) uscire al casello di Udine Nord e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Pordenone, quindi prendere l’uscita “Città Fiera – Stadio”.

dacia arena udine stadio mappa come arrivare-img
Mappa degli accessi verso la Dacia Arena di Udine (mappa by Udinese Calcio)
dacia arena stadio udinese vista panoramica interna
Vista interna della Dacia Arena di Udine in occasione della partita di Serie A fra Udinese e Sampdoria, 12 luglio 2020 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)
faraone-architettura-vetro-impianti-sportivi
Gli elementi in vetro alla Dacia Arena di Udine (photo by Faraone srl – tutti i diritti riservati)

Siete già stati alla Dacia Arena di Udine? Raccontateci la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate, scrivendoci nei commenti.

Trovi qui altre mappe utili che abbiamo già pubblicato.

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
0
Share