arena-ronaldo-corinthians

Corinthians, nasce il playground “Arena Ronaldo”

Griffata R9 in onore del Fenomeno, sarà aperta al pubblico tutti i giorni.

La vocazione sportiva pubblica dell’Arena Corinthians si accresce di un nuovo tassello. Il club della città di San Paolo, in Brasile, ha inaugurato un playground nel piazzale adiacente allo stadio, griffato dal nome di uno dei calciatori più importanti della storia del calcio, che aveva chiuso la carriera proprio in maglia bianconera: Ronaldo, il Fenomeno.

L’Arena Ronaldo è stata inaugurata a fine aprile 2018, all’esterno dello stadio dei Timão, sul lato nord ovest. Un campo attrezzato per futsal (calcio a 5) e pallacanestro, che sarà aperto al pubblico tutti i giorni e dedicato alla pratica sportiva dei giovani del quartiere. Il playground è marchiato R9 e Nike, con il colore dominante nero e gli inserti bianchi che rimandano ai colori sociali del Corinthians.

arena-ronaldo-corinthians-nike
(photo by Sport Club Corinthians Paulista)
arena-ronaldo-corinthians-nike
(photo by Sport Club Corinthians Paulista)

Ronaldo si trasferì al Corinthians nel 2009, e nel suo primo anno guidò il club di San Paolo alla vittoria del campionato statale e della Coppa del Brasile (segnando 23 gol in 38 partite). Successivamente diventò anche capitano del club, prima di ritirarsi nel 2011.

La decisione di realizzare un playground pubblico all’esterno dello stadio ha un grande valore sociale, perché restituisce qualcosa alla comunità locale e aumenta il carattere sportivo dell’area dell’Arena Corinthians, impianto inaugurato nel 2014 in occasione dei Mondiali di calcio.

© Riproduzione Riservata
Total
0
Shares
Potrebbero interessarti
Total
0
Share