Mappa di accessi, settori e posti del Mapei Stadium, impianto di casa del Sassuolo e della Reggiana.
Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello stadio Mapei Stadium, impianto di casa di Sassuolo e Reggiana, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio.
Conosciuto come Stadio Giglio, e successivamente denominato Stadio Città del Tricolore, era stato inaugurato nel 1995: all’epoca impianto casalingo della Reggiana, era anche stadio di proprietà del club granata, primo caso nella storia del calcio italiano dopo il 1945. Dal 2013 è diventato stadio di casa anche del Sassuolo Calcio, e la sua attuale denominazione fa riferimento allo sponsor MAPEI, azienda di prodotti chimici per l’edilizia, proprietaria del club neroverde e dell’impianto stesso.
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Ha una capienza di poco superiore ai 21.500 posti e spesso ospita finali e gare nazionali o internazionali come sede neutrale o secondaria per altri club italiani, e anche concerti ed eventi extra-sportivi. Si trova in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, a Reggio Emilia, a circa 3 km a nord del centro città, in un’area poco abitata chiamata località Mancasale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria dedicata (qui, su Google Maps).
- il Settore Ospiti in occasione delle partite del Sassuolo è la Gradinata Nord
- il settore dedicato ai disabili è nel livello parterre in Tribuna Ovest


Come arrivare al Mapei Stadium?
lo stadio è qui, su Google Maps
In auto: uscita al casello di Reggio Emilia, sulla A1. Intorno allo stadio ci sono 6 ampie aree di parcheggio, contrassegnate con i codici da P1 a P6 (il parcheggio accrediti è il P7, mentre il parcheggio disabili è PH con 50 posti auto).
In autobus: autobus n5, fermata in via Ruini alle spalle del Parco “Aquatico”.
In treno: lo stadio si trova di fronte alla stazione ferroviaria Reggio Stadio. Dalla Stazione Centrale di Reggio Emilia è collegata con i treni regionali, e la tratta dura 5 minuti.
Trovi qui altre mappe utili già pubblicate sul sito di Archistadia


Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”
Un percorso che racconta l’intera storia di Wembley con approfondimenti di storia, sport, architettura e cultura del Novecento – qui su Amazon

…e acquista tutti gli altri prodotti disponibili sullo shop Amazon di Archistadia, qui
Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Cover image: Ortofoto dell’area del Mapei Stadium (img: Google Maps)
© Riproduzione Riservata