L’Hellas Verona celebra l’anniversario dello Stadio Bentegodi con un kit in edizione limitata.
Il 15 dicembre 1963 veniva inaugurato il “nuovo” Stadio Bentegodi di Verona, in occasione di una gara di Serie B fra l’Hellas e il Venezia. A 60 anni da quel giorno, il club gialloblu ha deciso di celebrare la storia del suo stadio con una maglia speciale interamente dedicata e ispirata all’impianto.
Il kit, chiamato “#BENTE60DI” è stato realizzato in collaborazione con Joma (sponsor tecnico) e con la realtà veronese Studio Fantastico (agenzia di branding e design), e sarà indossato in campo unicamente il 9 dicembre 2023 (nella gara di Serie A contro la Lazio), la data più vicina a quella dell’anniversario esatto del 15 dicembre.
Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Tutta la maglia è percorsa da un pattern nei toni del grigio scuro e del nero, e rappresenta in filigrana una serie di elementi caratteristici dell’impianto: dalla curva ai seggiolini, dal tetto alle scalinate del terzo anello.
Colletto e polsini sono invece gialloblu, un riferimento alla fascia di “blocchi” colorati che sono stati dipinti dai tifosi e separano la Curva Sud Inferiore da quella Superiore e il settore di Poltrone Ovest da quello di Tribuna Superiore Ovest.
Il logo che campeggia sul cuore è composto dai mastini del crest ufficiale dell’Hellas, circondati da un’ellisse che riproduce lo stadio visto dall’alto, all’interno della quale sono riportate le scritte “IL BENTE60DI” e le date “1963 – 2023”.
La maglia è stata realizzata in 787 esemplari numerati: è il totale esatto di calciatori dell’Hellas Verona scesi in campo allo Stadio Bentegodi in competizioni ufficiali tra il 1963 e oggi.
(le immagini della nuova maglia sono pubblicate per gentile concessione di Hellas Verona FC)
Leggi anche:
- Perché la Nazionale irlandese sta usando una maglia blu?
- La nuova maglia del Como è un’opera d’arte (letteralmente)
Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”
Un percorso narrativo che racconta l’intera storia di Wembley con approfondimenti di storia, sport, architettura e cultura del Novecento – qui su Amazon
© Riproduzione Riservata