firenze stadio franchi vista tribuna nervi fiorentina mappa accessi settori

Mappa dello stadio Franchi di Firenze | settori e accessi

Mappa di accessi, settori e posti del Franchi, stadio di casa della Fiorentina.

Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello Stadio Franchi di Firenze, impianto di casa della Fiorentina, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio. Il Franchi ha una capienza di oltre 43mila posti e si trova a sud-est del centro cittadino, in Viale Manfredo Fanti 4 (qui, su Google Maps).

Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)

fiorentina stadio mappa
Mappa ingressi e settori dello stadio di Monza.
  • Le persone diversamente abili avranno accesso dal varco P18 (lato Tribuna) e P12 (lato Maratona)
Come arrivare al Franchi di Firenze?

In autobus: dal centro città (stazione Santa Maria Novella o Piazza San Marco) servirsi delle linee 7, 17 o 20 (nei giorni delle gare sono attivate corse supplementari).

In auto, dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscire all’uscita Firenze Sud, percorrere l’intero viadotto di Varlungo Marco Polo, quindi seguire le indicazioni “STADIO” presenti agli incroci.

In treno, la stazione più vicina è quella di Firenze Campo di Marte (400 m dallo stadio): all’uscita della stazione percorrere Largo Gennarelli fino al semaforo. Per chi arriva alla stazione di Santa Maria Novella, prendere un treno che si dirige verso la stazione Campo di Marte (oppure una linea autobus)

  • qui sul sito trovi una sezione interamente dedicata allo Stadio Franchi, al suo restyling alle vicende legate al nuovo stadio della Fiorentina: Dossier Firenze

Trovi qui altre mappe utili già pubblicate sul sito

Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui

firenze stadio franchi vista tribuna nervi
Vista della tribuna storica dello Stadio Franchi di Firenze (photo: Sailko / Wikimedia Commons CC BY 3.0)
stadio-franchi-firenze-architettura-nervi sbloccastadi
(photo by FAI Fondo Ambiente Italiano)

se non visualizzi il player, guarda il video qui su Youtube

Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”

Se vuoi capire di più delle dinamiche che l’architettura e lo sport sono costretti ad affrontare nella volontà di rinnovare uno stadio, il libro “Wembley, la Storia e il Mito” può aiutarti nel comprendere difficoltà, possibilità e decisioni che non sempre sono facili o immediate come sembra.

Il racconto di uno degli stadi più celebri al mondo (e di come è stato trasformato) attraverso storia, architettura e cultura pop del Novecento. Un’opera unica in Italia che non può mancare nella tua collezione!

Acquista “Wembley, la Storia e il Mito” su Amazon oppure qui

wembley libro cunazza copertina e informazioni

Siete già stati al Franchi di Firenze? Raccontateci nei commenti la vostra esperienza e le eventuali criticità riscontrate.

Cover image: Vista della tribuna storica dello Stadio Franchi di Firenze (edit su photo: Sailko / Wikimedia Commons CC BY 3.0)

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Potrebbero interessarti
Total
0
Share