L’avanzamento di cantiere a settembre 2021 e il ritorno del Real Madrid.
Il Real Madrid è pronto a scendere di nuovo in campo nel suo stadio, il Santiago Bernabéu, e lo farà in occasione della sfida di campionato contro il Celta Vigo, domenica 12 settembre 2021. L’ultimo incontro giocato qui era stato il Clasico giocato contro il Barcellona nel marzo 2020, prima di chiudere i battenti sia per l’esplosione della pandemia da Covid-19, sia per l’avvio dei lavori di trasformazione dello stadio, che hanno portato il Real Madrid a giocare le successive gare ufficiali all’Estadio Di Stefano, nel centro sportivo di Valdebebas (ne avevamo parlato qui).
Con i lavori che procedono a passo spedito, e si stanno concentrando nelle ultime settimana sulla struttura della copertura e la ricostruzione del primo anello a ridosso del campo, il terreno di gioco è stato completamente rifatto (anche per quel che riguarda le strutture di sottofondo) e rizzollato in tempo per poter accogliere di nuovo il Real Madrid già in questo avvio di stagione di Liga 2021/22.
D’ora in poi, il Real Madrid giocherà sempre in casa al Bernabéu mentre proseguiranno i lavori di cantiere sia all’esterno sia sulla sommità dell’edificio.
Foto e video di avanzamento lavori al Bernabéu di Madrid
Su Archistadia continueremo a seguire da vicino gli aggiornamenti sull’intervento di trasformazione dello stadio del Real Madrid, tenete d’occhio le prossime puntate del “Diario dei lavori al Bernabéu”.
© Riproduzione Riservata