Il quarto di finale di Coppa Italia fra Inter e Torino si giocherà a Monza perché San Siro è indisponibile causa inaugurazione delle Olimpiadi Invernali 2026.
Il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Torino si giocherà a Monza, causa la concomitante indisponibilità di San Siro per via dell’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Il turno è previsto per il 4 o 11 Febbraio (date ancora da definire, mentre scriviamo) ma per quelle date in ogni caso il Meazza sarà coinvolto dall’organizzazione della cerimonia olimpica, con tutto ciò che ne consegue come allestimento dell’impianto.
La decisione quindi è stata quella di spostare la partita allo Stadio Brianteo / U-Power Stadium di Monza, che già viene utilizzato da questa stagione come impianto casalingo dell’Inter U23.
Perché San Siro è indisponibile per il quarto di finale di Coppa Italia? Perché il 6 Febbraio 2026 è in programma la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Di conseguenza, sia il quarto di finale di Coppa Italia fra Inter e Torino, sia la partita di Serie A Milan-Como, devono subìre variazioni.
Dove si gioca Milan-Como?
Anche la partita di campionato fra Milan e Como – inizialmente prevista per l’8 Febbraio – si scontra con l’indisponibilità dello Stadio San Siro. Tramontata l’idea di giocare a Perth, in Australia, la gara si giocherà in ogni caso al Meazza ma in un’altra data: al momento si valuta o martedì 17 o mercoledì 18 Febbraio, oppure martedì 24 o mercoledì 25 Febbraio, ma bisogna attendere di sapere se l’Inter giocherà il playoff di Champions League.
cover image: Vista generale verso la tribuna centrale dello stadio di Monza, U-Power Stadium (foto: Antonio Cunazza / tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione)
© Riproduzione Riservata
