La maglia celebrativa del Middlesbrough per i 25 anni del Riverside Stadium

Con una dedica speciale alla Fondazione tramite cui il club opera nella comunità locale.

Nel pomeriggio della trasferta contro il Cardiff City, sabato 24 ottobre, il Middlesbrough ha indossato una maglia speciale che celebra i 25 anni di vita del suo impianto, il Riverside Stadium, e l’impegno della propria Fondazione nei confronti della comunità locale.

La maglia, bianca con inserti neri e rossi, presenta infatti il logo della MFC Foundation, l’associazione ufficiale tramite cui il Middlesbrough ormai da anni opera a sostegno dei programmi rivolti alla cittadinanza. E, soprattutto, l’occasione di festeggiare i 25 anni dall’inaugurazione del Riverside Stadium è rappresentata dal profilo stilizzato della struttura dello stadio, che compare su tutto il fronte della maglia.

middlesbrough-maglia-riverside-stadium
(photo by Middlesbrough FC)
middlesbrough-maglia-riverside-stadium
(photo by Middlesbrough FC)

La MFC Foundation opera in aiuto di bimbi, ragazzi e adulti nell’intera regione del Teesside, l’area urbana del nord-est inglese che comprende la città di Middlesbrough. I programmi promossi dalla fondazione sono rivolti sia alla diffusione della pratica sportiva fra i giovani, sia mirati alla salute e all’inclusione.

La maglia, prodotta dallo sponsor tecnico Hummel, è in vendita in un numero limitato di 1800 esemplari (anche online) ed è stata presentata con uno shooting fotografico all’interno del Riverside Stadium, e con alcune delle persone coinvolte nell’attività della Fondazione come modelli d’eccezione.

Il Middlesbrough si spostò al Riverside Stadium nel 1995, dicendo addio allo stadio Ayresome Park dopo 92 anni (era stato inaugurato nel 1903). La decisione di costruire un nuovo stadio, costato 16 milioni di sterline, fu obbligata per adeguarsi alle normative contenute nel Taylor Report, vista l’impossibilità di ampliare e modificare Ayresome Park in modo efficace.

middlesbrough-riverside-stadium
L’esterno del Riverside Stadium di Middlesbrough (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Cover image: photo by Middlesbrough FC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT