Mappa di accessi, settori e posti dello Stadio Benito Stirpe, impianto di casa del Frosinone Calcio.
Per permettervi di orientarvi all’esterno e all’interno dello Stadio Benito Stirpe di Frosinone, impianto di casa del Frosinone Calcio, ecco la mappa dei settori e degli accessi dello stadio.
Inaugurato nel 2017 dopo un lungo lavoro di ristrutturazione e ammodernamento della struttura del vecchio Casaleno, ha una capienza di poco superiore ai 16mila posti. Si trova appena a ovest del centro abitato di Frosinone, in Viale Olimpia (qui, su Google Maps).
Acquista il mio libro, “WEMBLEY, LA STORIA E IL MITO” (qui su Amazon)
Le persone diversamente abili trovano posto in tre settori diversi dello stadio: Curva Nord, Tribuna Laterale Nord e Tribuna Est (num 17 posti in ognuno dei settori indicati).
La curva di casa è la Nord, mentre il Settore Ospiti è ricavato nella parte laterale della Curva Sud, angolo Sud-Ovest.
Come arrivare allo Stirpe di Frosinone?
lo stadio è qui, su Google Maps
In autobus: può essere utile affidarsi alla ricerca online con l’app Moovitapp, qui.
(navette in occasione dei giorni di partita): bus navetta gratuiti con partenza da piazzale Pertini (Agenzia delle Entrate).
In auto: uscita autostradale Frosinone 1, poi prendere Via dei Monti Lepini.
In treno: lo stadio è a circa mezz’ora a piedi in direzione nord-ovest dalla stazione ferroviaria cittadina (qui).
Trovi qui altre mappe utili già pubblicate sul sito
Abbonati a TSPORT – Sporteimpianti, la più importante rivista specializzata in architettura e impianti sportivi in Italia. Abbonamento annuale (6 numeri cartacei) + altre pubblicazioni aggiuntive per progettisti e tecnici. Informazioni qui
Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”
Un percorso che racconta l’intera storia di Wembley con approfondimenti di storia, sport, architettura e cultura del Novecento – qui su Amazon
…e acquista tutti gli altri prodotti disponibili sullo shop Amazon di Archistadia, qui
Cover image: Vista generale dello Stadio Benito Stirpe di Frosinone a costruzione quasi ultimata, nel 2017 (photo: arch. Enrico Renzi / Wikimedia Commons / CC-BY-SA-3.0)
© Riproduzione Riservata