Cosa sappiamo della proposta per il nuovo stadio e come possiamo valutarla (per ora), in un dialogo con Lapo De Carlo.
Cosa sappiamo (finora) della proposta per il nuovo San Siro e come ci è stato presentato il progetto del nuovo stadio? Sarà all’altezza delle ambizioni di Inter e Milan? E perché sembrano esserci così tante difficoltà nel portare avanti un’idea univoca e coerente?
Per come ci è stata raccontata la proposta del nuovo stadio di Milano (arrivati a ottobre 2022), e mentre sta proseguendo la fase di Dibattito Pubblico, possiamo fare delle valutazioni sull’idea e sul concept del futuro impianto.
Ne ho parlato insieme a Lapo De Carlo in diretta su Radio Nerazzurra, nella puntata di martedì 18/10 all’interno del format “L’Interista”: abbiamo cercato di ragionare su alcuni punti fondamentali (capienza, estetica, stadio condiviso) e trovare spunti di confronto a livello europeo, per valutare in modo serio se il nuovo stadio – per come sta nascendo – è davvero all’altezza delle ambizioni dei due club o se invece è un progetto al risparmio fatto soprattutto per fretta e opportunità.
Radio Nerazzurra è qui, su web
Potete anche leggere tutti gli approfondimenti su San Siro e sul tema del nuovo stadio di Milano, all’interno della sezione dedicata “Dossier San Siro”.
Acquista il libro “Wembley, la Storia e il Mito”
Spesso si è parlato di Wembley come esempio principale per decidere cosa fare con San Siro… Ecco perché è utile leggere il libro “Wembley, la Storia e il Mito”, opera che racconta l’intera storia dello stadio nazionale inglese e il suo percorso di trasformazione (un ottimo metro di confronto con la situazione di Milano!).
Il racconto di uno degli stadi più celebri al mondo attraverso storia, architettura e cultura pop del Novecento. Un’opera unica in Italia che non può mancare nella vostra collezione! Acquistalo qui oppure su Amazon
© Riproduzione Riservata