villarreal stadio de la ceramica vista esterna

🎥 La metamorfosi dello stadio del Villarreal, in un video

Un video che racconta in un minuto e mezzo il percorso di rinnovamento dello stadio del Villarreal.

Il famoso sottomarino giallo del Villarreal oggi è avvolto da un rivestimento luminoso e lucente, che richiama e celebra la manifattura ceramica locale e il valore dell’identità di questa piccola località appena a nord di Valencia, ma così orgogliosamente legata al proprio club e alla sua storia.

» se non visualizzi il player, clicca qui per vedere il video direttamente su Youtube

Con una capienza di 23.500 posti e un intervento di ristrutturazione portato avanti negli ultimi anni, l’Estadio de la Ceramica è ormai diventato uno degli impianti spagnoli più interessanti e ben progettati, proprio grazie alla scelta di ampliare e completare un impianto che era già ben amalgamato nel tessuto urbano ma che ora può vantare anche un segno architettonico significativo e riconoscibile.

Utilizzato fin dal 1923, nel 2017 il club ha finalizzato un primo intervento di ammodernamento risolto con il rivestimento dei lati sud e ovest con pannelli di ceramica semi-trasparenti e retro-illuminati, in vivido colore giallo e riportanti i marchi delle aziende produttrici locali. Un intervento che ha permesso di liberare lo spazio su Plaça El Madrigal, sul lato ovest, potenziandolo come luogo di accesso per i tifosi, e andando a inserire nuovi spazi hospitality all’interno dello stadio stesso.

Leggi anche: Il Levante ha trasformato il suo stadio in uno dei migliori di Spagna

villarreal estadio de la ceramica panoramica interna
Panoramica interna dell’Estadio de la Ceramica, impianto di casa del Villarreal (photo by Villarreal CF)
villarreal estadio de la ceramica vista esterna
Vista esterna dell’Estadio de la Ceramica, impianto di casa del Villarreal (photo by Villarreal CF)

» l’Estadio de la Ceramica è qui, su Google Maps

Cover image: Vista esterna dell’Estadio de la Ceramica prima della partita di Champions League fra Villarreal e Manchester United, 23 Novembre 2021 (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images via OneFootball)

© Riproduzione Riservata

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
6
Share