Video / Come procede la costruzione del nuovo stadio di Austin

Sarà pronto in tempo per l’inizio della stagione 2021 della Major League Soccer.

Il nuovo stadio degli Austin FC sta prendendo sempre più corpo, in vista dell’inaugurazione prevista per l’avvio della stagione 2021 di Major League Soccer. Nella primavera del prossimo anno, infatti, il club della città del Texas approderà nel massimo campionato di calcio americano in veste di “expansion team”, nel percorso che sta portando la MLS ad arrivare a un totale di 30 squadre entro il 2023.

L’Austin FC Stadium (denominazione per il momento ancora standard) avrà una capienza di 20.500 posti e i lavori per la sua costruzione sono iniziati poco più di un anno fa, a settembre 2019. Con un progetto che dovrebbe costare circa 250 milioni di dollari, l’intervento non riguarda soltanto lo stadio ma anche l’area di quasi 10 ettari sul quale sorge, che comprenderà un rinnovamento urbanistico complessivo, la creazione di aree parcheggio adeguate, la realizzazione di spazi verdi progettati ad hoc e l’inserimento di nuove unità abitative e commerciali.

Un video, proposto dal canale ufficiale degli Austin FC, ci racconta come stanno andando i lavori, attraverso un tour guidato con il presidente del club, Andy Loughnane, e il design director della società di architettura Gensler, incaricata del progetto, Jonathan Emmett.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT