venezia taliercio centro sportivo

Il Centro Sportivo Taliercio assegnato al Venezia per 40 anni

La concessione degli spazi di Mestre al club lagunare prelude al restyling sportivo e funzionale del complesso.

Con la seduta del 17 dicembre, sono state approvate all’unanimità le delibere per la concessione del Centro Sportivo Taliercio al Venezia FC, per i prossimi 40 anni. Una notizia di importante valore sia sportivo che urbano per gli spazi di via Vendramin, a Mestre, che verranno così rilanciati e rinnovati per poter ospitare tutto l’universo arancioneroverde.

Oltre alla concessione, infatti, è stato approvato il progetto di ristrutturazione edilizia dell’edificio a gradinata del complesso, con ampliamento dei locali ad uso spogliatoi e lavanderia, e la realizzazione di nuovi campi da calcio. L’intervento consentirà al Venezia di poter ospitare competizioni professionistiche a vari livelli giovanili e femminili, con uno sforzo finanziario da parte di circa 6.700.000 euro.

Il Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer ha dichiarato con gioia: «Quella di oggi è una giornata storica per il Venezia FC, perché grazie a questa delibera prende corpo il sogno di poter costruire la nostro nuova casa. Ringrazio il Sindaco Brugnaro, il Vice Sindaco Tomaello e tutto il Consiglio Comunale per la grande attenzione e vicinanza dimostrataci con questo atto, che dimostra la particolare sensibilità di questa amministrazione nei confronti dei progetti di sviluppo dello sport della città di Venezia».

venezia taliercio planimetria
Planimetria degli interventi di restyling sul Centro Sportivo Taliercio, nuova casa del Venezia FC (img via Venezia Today)
venezia taliercio campi
Vista attuale sui campi del Centro Sportivo Taliercio (photo via La Nuova Venezia)

Oltre al restyling dell’edificio-tribuna, verranno creati spazi hospitality, una sala stampa, una palestra e punti ristoro aperti al pubblico, per un progetto sul quale il Venezia lavora da tempo e che era stato anticipato da Andrea Cardinaletti, vice-presidente operativo, a febbraio 2021.

» il complesso del Centro Sportivo Taliercio è qui, su Google Maps

© Riproduzione Riservata
Total
1
Shares
Potrebbero interessarti
Total
1
Share