a
Rivista online di architettura sportiva
 

Umbro95: a Milano dal 12 al 14 settembre

L’evento per celebrare il design del brand calcistico.

Umbro atterra a Milano, per quello che sarà un evento unico e irripetibile non solo a livello italiano. Il famoso brand calcistico festeggia i 95 anni di storia e, per celebrarlo, è stata organizzata una mostra gratuita a Milano, dal 12 al 14 settembre.

Realizzata da nss sports, in collaborazione con Classic Football Shirts, la mostra presenterà 95 maglie prodotte da Umbro nel corso degli anni, con alcuni pezzi di assoluto culto del design e un occhio ai gloriosi anni ’90 che rilanciarono il marchio sul piano internazionale.

UMBRO95 si svolgerà a BASE, in via Bergognone 34, a Milano. L’ingresso è gratuito (con eventuali attese legate al momentaneo esaurimento posti all’interno) ma per poter accedere è richiesta una registrazione sul portale della mostra, qui.

L’attività di Umbro prese il via nel 1924 grazie all’idea dei fratelli Humphreys, dal retrobottega di un pub della cittadina di Wilmslow, a sud di Manchester, in Inghilterra. Dalla finale di Coppa d’Inghilterra del 1934, quando Manchester City e Portsmouth vestirono entrambe la maglia modello “Tangeru” della Umbro, fino ai trionfi del Brasile di Pelé ai Mondiali del ’58 e dell’Inghilterra di Bobby Moore nel 1966, per arrivare al boom degli anni ’90 con il Manchester United di Sir Alex Ferguson e il rinnovato entusiasmo per la Nazionale inglese nella cultura pop.

Orari apertura UMBRO95:
  • giovedì 12 settembre 2019, dalle ore 18 alle 20
  • venerdì 13 settembre 2019, dalle ore 10 alle 19
  • sabato 14 settembre 2019, dalle ore 10 alle ore 18
Link utili:

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT