Il Tottenham ha organizzato una partita fra infermieri locali nel suo stadio

L’evento organizzato dal club per ringraziare i dipendenti NHS dell’area del nord di Londra.

Con il periodo pandemico forse alle spalle, il Tottenham ha voluto celebrare gli sforzi degli operatori sanitari regalandogli l’opportunità di una partita amichevole sul prato del suo stadio. I dipendenti di due ospedali del nord di Londra, il North Middlesex Hospital e il Whittington Hospital, sono stati invitati a vestire le divise ufficiali del club e scendere sul prato del nuovo Tottenham Stadium per prendere parte al cosiddetto NHS Staff Football Match.

Un momento di leggerezza e gioia, che il Tottenham ha voluto organizzare per ringraziare idealmente tutti gli operatori sanitari che hanno profuso sforzi continui nei mesi di pandemia da Covid-19, alcuni purtroppo sacrificando anche la loro vita. La gara è stata organizzata dal club insieme al main sponsor AIA, e a ognuno è stata regalata la divisa ufficiale da gioco con la toppa “Thank You” aggiunta sul tessuto.

Leggi anche: Nuovo stadio Tottenham, come funziona il campo retrattile

tottenham partita infermieri operatori sanitari nhs
L’esterno dello stadio, in occasione della partita organizzata dal Tottenham per gli operatori sanitari locali (photo by Tottenham Hotspur FC)

Le due squadre sono state allenate da due leggende del Tottenham, Ossie Ardiles e Gary Mabbutt, e hanno ricevuto anche un briefing pre-partita dallo staff della Prima Squadra degli Spurs, vivendo così in tutto e per tutto un classico giorno di gara ufficiale del club.

Sonny Driver, capitano di giornata per il suo team del North Middlesex Hospital, ha sottolineato quanto il Tottenham abbia fatto per la comunità locale nei mesi della pandemia. Gli Spurs avevano aperto lo stadio al servizio sanitario per le cure e gli esami alle donne incinte, cosicché avessero uno spazio sul quale fare riferimento per le necessità ospedaliere, oltre ad averlo messo a disposizione come centro vaccinale. In più, il club ha donato agli infermieri voucher d’acquisto da spendere nei prodotti ufficiali, fino ovviamente a organizzare questa partita celebrativa.

Per la cronaca, il match ha visto la squadra del North Middlesex Hospital vincere per 4-3 sugli “avversari” del Whittington Hospital, in quella che è però stata soprattutto una grande giornata di sport e un momento unico e irripetibile di alto valore comunitario sociale.

tottenham partita infermieri operatori sanitari nhs
Foto di squadra per il North Middlesex University Hospital Team, durante la partita organizzata dal Tottenham per gli operatori sanitari locali (photo by Tottenham Hotspur FC)
tottenham partita infermieri operatori sanitari nhs
Foto di squadra per il Whittington Hospital Team, durante la partita organizzata dal Tottenham per gli operatori sanitari locali (photo by Tottenham Hotspur FC)

© Riproduzione Riservata
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.