a
Rivista online di architettura sportiva
 

Tifosi del Bury in aiuto per pulire lo stadio (video)

L’intervento in vista del weekend e del nuovo futuro del club inglese.

Dopo un’estate nella quale si era arrivati al punto da attendere solo la parola “fine” sulla storia del club, il Bury FC sta lentamente ripartendo grazie al lavoro di un nuovo gruppo di investitori locali, e nell’ultimo weekend di agosto potrà tornare anche al calcio giocato, con la prima partita in casa contro il Doncaster.

E, in vista della sfida interna, il club ha chiamato a raccolta i tifosi che fossero disponibili ad aiutare lo staff societario (ormai ridotto al minimo dopo le vicende estive) per ripulire tutti i settori dello stadio Gigg Lane e prepararlo al match di campionato di sabato 31 agosto. La risposta della comunità è stata immediata e decine di tifosi, di tutte le età, sono accorsi con mezzi propri per togliere tutti gli oggetti e la spazzatura ancora in giro tra le file, e lavare ogni singolo seggiolino dello stadio.

Sono stati oltre 400 i tifosi arrivati allo stadio per dare il proprio contributo, e uno dei chioschi mobili che di solito presenziano all’esterno dell’impianto, in occasione delle partite, ha fornito cibo e bevande gratis a tutti, aiutando così la riuscita dell’intera giornata.

Il Bury FC, fondato nel 1885 e parte dello storico blocco di club del nord-ovest inglese, con squadre come Bolton, Preston e Blackburn, si è ritrovato all’interno di un vortice negativo a livello economico, che ne ha minato l’esistenza con due diverse crisi negli ultimi quindici anni, acuìte da gestioni spregiudicate e speculazioni che hanno messo nelle mani di Steve Dale, l’attuale proprietario, una bomba a orologeria.

Dale ha avviato i colloqui per vendere la società alla C&N Sporting Risk e la Football League ha dato un ultimatum per le trattative al pomeriggio di martedì 27 agosto, ma potrebbe prorogare la scadenza in presenza di una pratica già ben avviata. Il Bury comunque dovrà tornare a giocare già da sabato, dopo il rinvio delle precedenti partite in programma in questo avvio di stagione.

Credits:
  • foto e video | Bury FC

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT