56 milioni di dollari per il completo rinnovamento del Derwent Entertainment Center.
Un progetto di riqualificazione da 56 milioni di dollari sta portando alla trasformazione del Derwent Entertainment Center in quella che diventerà la più grande e importante arena indoor della Tasmania. Si chiamerà MyState Bank Arena e diventerà il nuovo polo di eventi e sport (soprattutto basket) dell’isola-stato australiano, che fra l’altro tornerà a partecipare alla lega di basket dell’Oceania dopo 25 anni.
Con la squadra locale dei Jack Jumpers nuovamente nella lega NBL, il progetto permetterà alla Tasmania di ospitare importanti concerti, spettacoli dal vivo ed eventi sportivi come mai prima d’ora, e questo anche grazie all’accordo di sponsorizzazione con MyState Bank (già subentrato con l’attuale palazzetto), gruppo finanziario australiano con sede proprio a Hobart, in Tasmania. Il progetto di riqualificazione sarà guidato dal Gruppo LK, che si occuperà anche della futura gestione dell’impianto.
Leggi anche: Presto avremo il primo stadio indoor del Sud America

Il Derwent Entertainment Centre è la principale arena indoor della Tasmania e fu inaugurata nel 1989. Può ospitare circa 8mila persone, con una capienza di circa 5mila per gli eventi sportivi, e ha una classica forma a guscio chiuso tipica dei “dome”, le arene indoor a cupola. Progettato da Blythe Yeung and Associates Architect, il palazzetto verrà rinnovato principalmente nei suoi spazi interni sia di gioco che di svago e servizio al pubblico, mentre la forma principale dell’edificio sarà conservata con l’aggiunta di un elemento di prolungamento sul lato ovest che fungerà da nuovo ingresso principale, incastonato da una struttura semi-trasparente e retro-illuminata.
» la MyState Bank Arena è qui, su Google Maps
La National Basketball League (NBL) è la principale lega professionistica di basket maschile in Oceania, attualmente composta da dieci squadre: 9 in Australia e 1 in Nuova Zelanda.


© Riproduzione Riservata