Al Filadelfia un evento per il compleanno del Torino

Una giornata di festa per la Scuola Calcio.

Per celebrare i 113 anni di storia del club, il Torino FC ha deciso di organizzare una festa dedicata ai bambini della sua Scuola Calcio, che si svolgerà domenica 8 dicembre 2019 allo Stadio Filadelfia, e farà da contorno alla partita di campionato Torino-Fiorentina, in programma al pomeriggio.

L’evento, che segue i festeggiamenti per il compleanno del club granata, fondato il 3 dicembre 1906, vedrà l’apertura al pubblico dello Stadio Filadelfia già dal mattino, con iniziative e attività che coinvolgeranno i tesserati della Scuola Calcio granata e le loro famiglie.

stadio filadelfia piazzale della memoria torino
(photo by Antonio Cunazza, tutti i diritti riservati – vietata la riproduzione senza il consenso dell’autore)

Bambini e genitori si ritroveranno allo Stadio Filadelfia alle ore 11 di domenica, insieme ai loro istruttori: riceveranno gadget dagli sponsor del club e poseranno per le foto ufficiali della festa del club, sugli spalti dello stadio. Successivamente, si dirigeranno allo Stadio Olimpico dove sfileranno in campo prima dell’inizio di Torino-Fiorentina, alle ore 15, che seguiranno poi dalle gradinate.

Le celebrazioni per il compleanno del Torino hanno già coinvolto direttamente i bambini della categoria Primi Calci, che sono stati invitati a realizzare un elaborato (un disegno o un testo) in occasione di questo evento. Tutti i lavori saranno esposti domenica, nel Piazzale della Memoria del Filadelfia, durante la giornata di festa, e i piccoli autori dei migliori elaborati potranno accompagnare i calciatori all’ingresso in campo nel pomeriggio.


Il Piazzale della Memoria, antistante la tribuna centrale del Filadelfia, rimarrà aperto al pubblico e a tutti i tifosi con accesso libero, mentre le iniziative saranno rivolte solo ai bambini tesserati per la Scuola Calcio del Torino FC e le loro famiglie.

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT