Presentazione degli stadi delle 32 squadre di Champions League, per il torneo parallelo della Youth League 2017/2018.
Con il via della Champions League 2017/2018 – stasera e domani le prime partite dei gironi – parte anche la Youth League, il torneo dedicato alle squadre under-19 dei club impegnati nella massima competizione europea.
↓ a fondo articolo la lista completa di tutti gli stadi della Youth League 2017/2018
![]() |
Bayern Campus, ph FC Bayern Munich |
CELTIC E FEYENOORD “IN CASA D’ALTRI”
Anche Celtic e Feyenoord ospitano la Youth League nello stadio di altre squadre ma, a differenza del Manchester United, lo fanno in stadi già utilizzati per il calcio.
I giovani biancoverdi scozzesi giocano nell’impianto di casa del Dumbarton FC, club attualmente in seconda divisione, stadio inaugurato nel 2000 costituito da una sola (ma bellissima) tribuna centrale.
Il Feyenoord resta in città, invece, e chiede ospitalità all’Excelsior, allo Stadion Woudestein. 4.500 posti per un impianto ricostruito a fine anni ’90 (la gradinata sud, dietro una porta, è intitolata a Robin van Persie, che ha iniziato qui la sua carriera – v. foto qui sotto).
![]() |
Strathclyde Homes, Dumbarton FC, ph Bora Horza |
Condividi questo articolo sui social e commenta con le tue opinioni, critiche o consigli. Per scrivermi via email o seguirmi sui profili Facebook, Twitter e Instagram, fai riferimento alla pagina “Contatti”.
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il nome dell’autore e del blog, e il link all’articolo originale.