Magister Legacy, il nuovo pallone della Serie C firmato Erreà

Innovazione, connessione, tradizione.

Si chiama Magister Legacy (che potremmo tradurre in “l’eredità dei maestri”), ed è il nuovo pallone ufficiale della Serie C, per la stagione 2021/22. Firmato da Erreà Sport, si fonda su tre elementi identitari che ne definiscono l’estetica: innovazione, connessione e tradizione.

L’innovazione passa attraverso un inedito concept grafico, progettato per aumentare la reattività di “lettura” della traiettoria e la velocità di giocata ma la novità più interessante è nei contenuti. Sul pallone Magister Legacy by Erreà è stato inserito uno speciale QR Code tramite il quale la Lega Pro potrà veicolare informazioni esclusive, dando la possibilità di ricevere e condividere notizie e aggiornamenti. Grazie alla tecnologia e la lettura via cellulari e smartphone, gli utenti potranno accedere a contenuti digitali dedicati passando in modo facile e rapido dall’offline all’online come in una sorta di ponte sempre attivo che collega le due realtà.

Ciò faciliterà la connessione fra tifosi, appassionati e club. Il nuovo pallone vuole tracciare, e rappresentare, una futura prospettiva della Lega Pro, che guarda al futuro ma conserva il rispetto per la tradizione. Una tradizione legata a oltre sessant’anni di attività della terza serie di calcio italiana, scritta da 60 club diversi fortemente radicati nei propri territori, e che rappresentano l’identità e le possibilità di sviluppo sostenibile del calcio del Paese.

Leggi anche: La Ternana ha presentato il progetto per il suo nuovo stadio

Dal punto di vista grafico, il nuovo pallone della Serie C si ispira alla brand identity della lega: il colore bianco dominante è variato da pannelli rossi, verdi e neri che riprendono i colori del logo (recentemente rivisitato). A livello tecnico, la costruzione termosaldata e il rivestimento in microparticelle poliuretaniche testurizzate R-176, assicurano al pallone una migliore stabilità in volo, una risposta esplosiva del piede e una fluida giocabilità.

serie c nuovo pallone 2021 2022 errea
Magister Legacy, il nuovo pallone della Serie C 2021/22 firmato Erreà (photo by Erreà Sport / Lega Pro)

© Riproduzione Riservata
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.