sanremo festival teatro ariston interno luci

Sanremo 2022, il Teatro Ariston aperto al 100%

Una decisione che in parte stride con le attuali restrizioni per gli impianti sportivi.

Il Festival di Sanremo 2022 avrà il pubblico in presenza e la capienza del Teatro Ariston sarà al 100%. Lo ha deciso il Comitato sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è riunito in Prefettura a Sanremo in vista del Festival della canzone italiana (in programma dal 1 al 5 febbraio prossimi).

A differenza di quanto sta attualmente succedendo per gli impianti sportivi in questa fase della pandemia da Covid-19, con il limite di 5mila persone negli stadi (a prescindere dalla capienza dell’impianto) e il limite del 35% della capienza per i palazzetti indoor, il Teatro Ariston potrà riempire tutti i suoi 2mila posti evidentemente senza considerare la vicinanza fra le persone e l’effetto-assembramento al chiuso.

Al Festival di Sanremo 2022 rimarranno ferme le disposizioni di ingresso con mascherina FFP2 e Super Green Pass. L’edizione 2021 del Festival si era svolta completamente a porte chiuse al pubblico, mentre per quanto riguarda gli impianti sportivi, nell’autunno 2021 si era saliti al 75% di apertura per gli stadi e al 50% per i palazzetti (sempre con ingressi in sicurezza, obbligo mascherine e Green Pass).

In questo momento, invece, la decisione presa per Sanremo stride un po’ se vista in rapporto alla sensibile riduzione delle presenze negli impianti sportivi, ma potrebbe essere anche il banco di prova per una futura riapertura più ampia. Va sempre sottolineato, infatti, che penalizzare l’affluenza negli impianti sportivi non colpisce soltanto i piani alti e dorati della Serie A, ma tutto lo sport italiano, le serie inferiori del calcio e gli altri sport di squadra con tutto il loro movimento formativo ed educativo.

© Riproduzione Riservata

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
1
Share