Rivista online di architettura sportiva
 

Reggina, ok dal Comune ai lavori sulla copertura dello stadio

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica.

Nuovi passi avanti per migliorare lo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. La Giunta Comunale ha ufficialmente approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica volto a mettere in sicurezza la copertura che insiste sulla gradinata ovest, la Tribuna Centrale dello stadio.

Finanziato attraverso il Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’intervento rappresenta un progresso importante nel recupero della struttura sportiva del capoluogo calabrese, in particolare dopo gli interventi di ammodernamento realizzati nell’estate 2019, con la sostituzione di tutti i seggiolini in tribuna est, rinnovati in colore amaranto a caratterizzare in modo iconico lo stadio.

reggina stadio granillo archistadia
(photo Archistadia, 2019)

L’intervento riguarderà la piena messa in sicurezza della struttura di copertura e della stessa tribuna ovest nel suo complesso: tesatura dei cavi e bullonatura, a cui faranno seguito lavori di implementazione dei tornelli d’accesso e dell’impianto antincendio dello stadio. Per il momento, invece, la riapertura della Curva Nord rimane un passo futuro ma ben chiaro nella mente dell’Amministrazione.

Il Comune di Reggio Calabria sta, inoltre, proseguendo i lavori per la pubblicazione di un bando riguardante la gestione dello stadio, così da poter accogliere attività commerciali esterne che permettano di far vivere il Granillo anche in settimana, al servizio della cittadinanza.

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva, fondata a gennaio 2015.

No comments

LEAVE A COMMENT