Il tetto massimo di 30 sterline è stato confermato fino al 2025.
La Premier League ha annunciato ufficialmente il prolungamento del tetto massimo di 30 sterline per il prezzo dei biglietti in trasferta fino al 2025, e includerà per la prima volta questa decisione anche nel proprio regolamento.
Il limite ai prezzi imposto ai tifosi in trasferta è in vigore dalla stagione 2016/17 ed era arrivato dopo un lungo periodo di pressioni mediatiche e coinvolgimento del pubblico calcistico inglese (fra cui una delle campagne di sensibilizzazione più famose, la Twenty’s Plenty), in particolare grazie al lavoro e all’impegno in prima linea della Football Supporters’ Association.
La decisione della Premier League di confermare il tetto massimo di 30 sterline per i settori ospiti dei suoi stadi, rientra in un percorso virtuoso attraverso il quale la lega sta cercando sempre più di mantenere il contatto fra lo spettacolo del campionato e i suoi tifosi. Come parte di questo impegno, infatti, i club di Premier hanno anche approvato l’introduzione dei comitati consultivi popolari e la nomina di un responsabile delle attività di coinvolgimento dei tifosi all’interno dei consigli direttivi di ogni società.

Il tetto massimo di 30 sterline per i biglietti di trasferta sarà nuovamente revisionato al termine della stagione 2024/25.
© Riproduzione Riservata