west ham london stadium premier league tifosi

In Premier League è stato confermato il limite di prezzo per i biglietti in trasferta

Il tetto massimo di 30 sterline è stato confermato fino al 2025.

La Premier League ha annunciato ufficialmente il prolungamento del tetto massimo di 30 sterline per il prezzo dei biglietti in trasferta fino al 2025, e includerà per la prima volta questa decisione anche nel proprio regolamento.

Il limite ai prezzi imposto ai tifosi in trasferta è in vigore dalla stagione 2016/17 ed era arrivato dopo un lungo periodo di pressioni mediatiche e coinvolgimento del pubblico calcistico inglese (fra cui una delle campagne di sensibilizzazione più famose, la Twenty’s Plenty), in particolare grazie al lavoro e all’impegno in prima linea della Football Supporters’ Association.

La decisione della Premier League di confermare il tetto massimo di 30 sterline per i settori ospiti dei suoi stadi, rientra in un percorso virtuoso attraverso il quale la lega sta cercando sempre più di mantenere il contatto fra lo spettacolo del campionato e i suoi tifosi. Come parte di questo impegno, infatti, i club di Premier hanno anche approvato l’introduzione dei comitati consultivi popolari e la nomina di un responsabile delle attività di coinvolgimento dei tifosi all’interno dei consigli direttivi di ogni società.

leeds-promozione-premier-league
I tifosi del Leeds festeggiano la promozione in Premier League all’esterno di Elland Road (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images / OneFootball)

Il tetto massimo di 30 sterline per i biglietti di trasferta sarà nuovamente revisionato al termine della stagione 2024/25.

© Riproduzione Riservata

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti
Total
0
Share