PayPal ha acquisito i naming rights dello stadio dei San Jose Earthquakes

Un contratto decennale che darà il nome allo stadio della franchigia di MLS.

I San Jose Earthquakes hanno concluso un accordo di sponsorizzazione con l’azienda PayPal, proprio alla vigilia dell’avvio di stagione 2021 della Major League Soccer. Lo stadio dei Quakes sarà denominato PayPal Park fino al 2030 (compreso), in virtù del contratto di naming rights firmato dalla franchigia della California con il colosso di pagamenti digitali.

L’impianto, originariamente conosciuto come Avaya Stadium, e inaugurato nel marzo 2015, è stato uno dei primi stadi della “nuova generazione” del calcio americano e con questa nuova partnership verrà dotato anche di nuove soluzioni tecnologiche a favore dei tifosi e implementate nei servizi dedicati al pubblico.

avaya stadium vista aerea paypal san jose
Vista aerea dell’Avaya Stadium di San Jose (photo by San Jose Earthquakes)
I naming rights di PayPal per lo stadio e i progetti nella comunità locale

Il CEO degli Earthquakes, Jared Shawlee, si è detto entusiasta dell’accordo, che permetterà al club di portare avanti iniziative di miglioramento dell’impianto e di maggiore inclusione nella comunità, e ha sottolineato anche la vicinanza fra la sede di PayPal e il front office del club, distanti appena 2 miglia fra loro.

Proprio grazie alla visione comune con PayPal, i Quakes inseriranno allo stadio un settore da 250 posti riservato alle persone meno abbienti, che potranno così usufruire di biglietti gratuiti per le partite. Oltre a questo, l’azienda e il club si impegneranno insieme nei confronti della comunità locale, con iniziative rivolte alle fasce più giovani e che coinvolgano le associazioni senza scopo di lucro operanti in città.

Leggi anche: Avaya Stadium, il gioiello dei San Jose Earthquakes

Come parte del pacchetto di sponsorizzazione, le realtà locali e i cittadini saranno invitati per sessioni di allenamento e di gioco sul campo principale dello stadio, accrescendo l’identità e il senso di unità fra la città e il club.

Sul piano tecnologico, la partnership con PayPal migliorerà alcuni servizi dello stadio. Verranno introdotti e potenziati i sistemi di pagamento contactless (solo carta) e l’uso dei codici QR, così da velocizzare il più possibile le code alle casse dello stadio e migliorare l’esperienza del tifoso nelle ore di permanenze all’interno dell’impianto.

Scopri la vetrina di Archistadia su Amazon.it: i nostri consigli di acquisto per libri a tema di cultura, storia e architettura sportiva, e una selezione di puzzle 3D di stadi internazionali! Clicca qui per visitare la selezione di prodotti e le idee regalo che abbiamo preparato per voi.

Cover image: Le insegne PayPal per la nuova denominazione dello stadio dei San Jose Earthquakes (photo by San Jose Earthquakes)

© Riproduzione Riservata

Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.