Prodotta da Errea, una maglia speciale per un’importante iniziativa benefica.
Il Parma Calcio rinnova anche quest’anno la bella consuetudine di festeggiare l’anniversario del club (16 dicembre 1913) realizzando una maglia speciale, e abbinandola a un’iniziativa benefica. Per questa stagione 2021/22, e grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà Sport, la maglia celebrativa del Parma è strettamente legata all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” della città.
Il legame è doppio, sia estetico che morale, e dietro al design della maglia c’è anche un bel riferimento alla storia del club. Il ricavato della vendita della maglia sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini (riferimenti per donare, a fondo articolo)


L’estetica della maglia richiama il design di quella che il Parma indossò nella stagione 1991/1992, quando vinse la Coppa Italia (di cui quest’anno cade il trentennale) e presenta una texture di colori caldi e freddi sulle spalle, mentre il busto è interamente su base bianca. Proprio i colori scelti sono un interessante richiamo all’architettura dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”, costruito fra il 2006 e il 2013 su progetto di OBR Open Building e Policreo, e in particolare alle sue facciate vetrate multicolore che ricreano un effetto arcobaleno.
Il Parma vestirà la maglia speciale in occasione della partita casalinga contro il Perugia, allo Stadio Tardini, domenica 12 dicembre 2021, e anche il Parma Femminile verrà coinvolto dall’iniziativa, vestendo la maglia nella gara contro il Nubilaria Calcio, domenica 19 dicembre.



Il ricavato della vendita di queste maglie sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini. Si potrà contribuire a questa iniziativa benefica in due modi:
- acquistare al prezzo di 79 euro una delle 200 maglie replica limited edition “In campo per loro 2021/2022” negli store ufficiali Parma Calcio 1913 o sullo shop online
- acquistare le maglie “In campo per loro 2021/2022” match worn e match prepared, indossate in campo o in panchina dai calciatori durante Parma-Perugia (12/12/2021) su shop.parmacalcio1913.com (queste maglie saranno vendute in modalità “dynamic pricing”, con variazioni di prezzo in base a richieste e disponibilità)
© Riproduzione Riservata