Le figurine Panini di Euro 2020

L’album speciale dedicato all’Europeo di calcio estivo.

Con l’arrivo di Euro 2020, Panini ha lanciato la consueta collezione ufficiale di figurine del torneo, denominata UEFA Euro 2020 Tournament Edition e comprendente le 24 Nazionali partecipanti, le sedi ospitanti, i loghi del torneo, la mascotte e il trofeo che verrà conteso nella finale di Wembley dell’11 luglio.

La raccolta, uscita nelle edicole e online, è composta da 678 figurine adesive (144 fustellate e 30 speciali olografiche) da raccogliere nell’apposito, classico album che per questa edizione è racchiuso in 96 pagine. L’album Panini e le figurine ufficiali di Euro 2020 sono acquistabili qui, ed è stata realizzata anche la versione delle card Adrenalin XL, acquistabile qui.

Le figurine Panini di Euro 2020

Dovendo anticipare le convocazioni finali dei CT, Panini ha voluto puntare su 20 calciatori azzurri per comporre la Nazionale italiana: Gianluigi Donnarumma, Salvatore Sirigu, Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Emerson, Alessandro Florenzi, Nicolò Barella, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti, Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Moise Kean.

panini figurine euro 2020
I set di figurine Panini per Euro 2020.

Come già accaduto in passato per altre edizioni di Mondiali ed Europei, comunque, e come i collezionisti sanno ormai molto bene, è probabile che nel corso delle settimane successive verranno rilasciate nuove figurine con gli eventuali convocati mancanti, per completare e correggere la composizione delle rose.

Alla collezione cartacea si affianca anche una versione digitale, realizzata da Panini e Coca-Cola, da gestire per scambi e collezione tramite i codici contenuti all’interno dei pacchetti fisici.

L’album Panini e le figurine ufficiali di Euro 2020 sono acquistabili qui, ed è stata realizzata anche la versione delle card Adrenalin XL, acquistabile qui.

La collezione di figurine “UEFA Euro 2020 Tournament Edition”, realizzata su licenza ufficiale UEFA, sarà in vendita in tutte le edicole e online sul sito web di Panini e sullo store ufficiale Amazon, qui. Lo Starter Pack, contenente un album e 3 bustine, costa 2,90 euro. Una bustina con 5 figurine costa 1 euro, mentre la Tin Box con 10 bustine 9,90 euro. Disponibili in esclusiva su Panini.it anche l’album con copertina rigida e 5 bustine (24,90 euro), la monocouvette con un album con copertina rigida, 140 bustine e 50 figurine mancanti (150 euro), e un Box da 140 figurine e 50 figurine mancanti (140 euro). Oltre che in tutta Europa, questa raccolta viene anche distribuita da Panini nel resto del mondo, per un totale di oltre 80 Paesi.

© Riproduzione Riservata
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.