Una forte manifestazione contro la gestione del club da parte della proprietà americana dei Glazer.
Nel pomeriggio di domenica 2 maggio, nelle ore precedenti alla partita fra Manchester United e Liverpool di Premier League, lo stadio Old Trafford è stato teatro di una veemente protesta di almeno 5mila tifosi dei Red Devils contro la proprietà americana del club, la gestione opportunistica e speculativa della società e il recente tentativo di aderire alla Super Lega.
Come spiegato anche su Rivista Undici, l’avversione di una parte dei tifosi del Manchester United nei confronti della proprietà della famiglia Glazer è iniziata fin da subito, nel 2005, quando gli americani subentrarono alla gestione del club. L’uso del giallo-verde, i colori sociali originali dello United, e le continue proteste contro “l’avidità” dei proprietari sono stati simboli di un malcontento sempre più diffuso, acuito dalle difficoltà sportive successive alla fine dell’era-Ferguson, nel 2013.
A seguito della manifestazione un gruppo di supporters è riuscito anche a entrare sul prato di Old Trafford, portando poi alla decisione da parte della lega di rinviare la gara contro il Liverpool.
Qui di seguito una fotogallery che racconta il pomeriggio di proteste a Old Trafford.







Leggi anche: Le statue e i simboli di Old Trafford




© Riproduzione Riservata