Com’è il nuovo pallone Nike 2021 della Premier League

Il nuovo modello Nike Flight per la fase finale (e decisiva) della stagione.

Con la stagione 2020/21 che entra nella fase finale, la Premier League ha deciso di introdurre un nuovo pallone ufficiale Nike che diventerà parte integrante della corsa al titolo inglese. La nuova versione del pallone Nike Flight farà il suo debutto venerdì 19 febbraio 2021, in occasione della sfida al Molineux fra Wolverhampton Wanderers e Leeds United, che aprirà la 25esima giornata.

Il pallone, che torna di colore bianco di base dopo il tradizionale periodo invernale in tonalità gialla, presenta una grafica che riprende in blu i cerchi concentrici del “mod”, il bersaglio stilizzato che in questo caso viene sfruttato per sottolineare l’intensità delle fasi finali della stagione di Premier League, e il crescente hype dettato dalla corsa al titolo.

Il design sembra anche un rimando al modello Total 90 Aerow I, che Nike produsse per le stagioni 2004/05 e 2005/06. Il pallone 2021 viene poi completato dal “baffo” Nike in colore rosso, e da alcune linee graduate (sempre in rosso) che puntano al centro, dov’è disegnato il trofeo della Premier League, vero obiettivo finale per tutte le squadre.

Leggi anche: Come cambia uno stadio in Premier League

La stagione di Premier League 2020/21 è la 21esima consecutiva per la quale Nike fornisce il pallone ufficiale. L’esordio era avvenuto nel 2000/01, con lo storico pallone Nike Geo Merlin, che era stato mantenuto per le prime quattro stagioni. In precedenza, la Premier League aveva legato il suo nome allo storico marchio Mitre, che attualmente continua a produrre i palloni per la Football League e per l’FA Cup.

pallone premier league nike 2021
Il nuovo pallone Nike per la parte finale di stagione 2020/2021 della Premier League (photo by Premier League)
pallone premier league nike 2021
Il nuovo pallone Nike per la parte finale di stagione 2020/2021 della Premier League (photo by Premier League)
© Riproduzione Riservata
Share Post
Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.