a
Rivista online di architettura sportiva
 

Nantes, la Giornata dei Tifosi

Lo Stade de la Beaujoire ha aperto le sue porte al pubblico per la seconda edizione.

Per il secondo anno consecutivo, allo Stade de la Beaujoire, è andata in scena la Giornata dei Tifosi dell’FC Nantes (Journée des supporters). Un evento di grande valore per la comunità, che ha coinvolto migliaia di tifosi gialloverdi nel corso di domenica 25 agosto, aprendo le porte dello stadio e coinvolgendo i visitatori con attività gestite direttamente dal club.

Il Nantes ha ripetuto questa giornata per il secondo anno consecutivo, dopo che l’edizione di debutto, nel 2018, aveva attirato più di 7mila tifosi. L’evento è stato completamente gratuito e ha permesso a tifosi e appassionati di visitare la Beaujoire, storico stadio di casa dal 1984, e di partecipare a giochi e attività dedicati anche ai più piccoli. All’esterno dell’impianto è stato allestito un vero e proprio fan village, con gonfiabili, campi da gioco e altre attrazioni, mentre è stato previsto uno sconto del 20% su ogni prodotto venduto al negozio ufficiale.

I tifosi hanno potuto incontrare i giocatori e l’allenatore Christian Gourcuff, a disposizione per l’intera giornata per firmare autografi e accogliere le persone nelle varie aree dentro e fuori dallo stadio, e hanno avuto l’occasione di salire sul bus ufficiale della squadra e scoprire i locali più privati della Beaujoire. Nel corso della giornata si è anche svolto un torneo e-sport (il Nantes ha una sua squadra ufficiale per i campionati di calcio su videogioco) e i vari responsabili della società (il direttore dello stadio e quello del centro di formazione, per esempio) hanno tenuto conferenze pubbliche spiegando ai tifosi le attività che sta portando avanti il club.

Credits:
  • tutte le foto | FC Nantes

© Riproduzione Riservata
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT