Ingresso gratuito al Museo del Calcio di Coverciano, durante Euro 2020

L’iniziativa del Museo del Calcio di Coverciano dal 9 al 21 giugno 2021.

In occasione di Euro 2020, e con l’attesa per l’esordio della Nazionale italiana l’11 giugno contro la Turchia, allo Stadio Olimpico di Roma, il Museo del Calcio di Coverciano ha deciso di aprire le sue porte gratuitamente al pubblico, e mostrare il nuovo percorso espositivo.

L’ingresso al Museo del Calcio (viale Aldo Palazzeschi, 20, Firenze) sarà gratuito dal 9 al 21 giugno 2021 e il percorso di visita inizierà con la cosiddetta timeline azzurra, con la storia della Nazionale, dei suoi Commissari Tecnici e degli oltre 800 calciatori che hanno vestito la maglia dell’Italia nella storia. Sarà anche allestita una sala-cinema per rivivere le più belle emozioni del passato attraverso i gol della Nazionale.

Alcuni oggetti del Museo, invece, saranno esposti nelle mostre temporanee organizzate a Roma in questo periodo di Euro 2020, e dislocate fra Casa Azzurri*, la Fan Zone UEFA e la stazione Termini.

Il Museo del Calcio di Coverciano è su Facebook, Instagram e Twitter, e ha un sito web ufficiale qui

Leggi anche: Profili #8 | Centro Tecnico Federale, Coverciano

museo del calcio coverciano apertura gratuita euro 2020
(photo by Fondazione Museo del Calcio)

(*) La struttura Casa Azzurri, per la prima volta aperta al pubblico, sarà ospitata nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma, e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio, Matteo Marani.

© Riproduzione Riservata

Written by

Archistadia.it è una rivista online di architettura sportiva e divulgazione culturale, fondata a gennaio 2015.